Martedì, 19 Febbraio 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena2019
PROVINCIA - ABBADIA SAN SALVATORE

Disservizi telefonici Amiata: Comune di Abbadia San Salvatore e Difensore civico regionale agiscono assieme per il miglioramento dei servizi

Bookmark and Share
sandrovannini650In merito ai disservizi della telefonia mobile e fissa, segnalati nella zona dell’Amiata in vari periodi dell’anno, Sandro Vannini, Difensore Civico della Regione Toscana e l’Assessore Francesco Bisconti del Comune di Abbadia San Salvatore (Siena) prendono atto della risposta fornita dall’Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) e dall‘operatore Wind 3 che sembra individuare nel ghiaccio e nel freddo le cause di una mancanza temporanea dei collegamenti telefonici. Era stato il Difensore Civico a sollecitare questa risposta segnalando il malfunzionamento del servizio all’Agcom a seguito di precisa richiesta dell’Amministrazione Comunale di Abbadia S.S..

Il Difensore civico regionale e il Comune di Abbadia San Salvatore restano in attesa delle risposte anche degli altri operatori telefonici coinvolti (Telecom Italia e Vodafone Italia) sperando che si possa arrivare presto ad una soluzione migliorativa per i collegamenti telefonici in quest’area con una forte vocazione turistica, considerando che l’interruzione prolungata dei servizi telefonici e della trasmissione dati rappresentano un elemento di forte criticità. Tali interruzioni hanno creato un forte disagio a residenti ed a turisti e si auspicano, quindi, interventi per un reale miglioramento del servizio fornito dai vari operatori telefonici.

“Ci siamo subito adoperati – afferma il Difensore Civico Regionale Sandro Vannini - per ripristinare il corretto funzionamento delle linee telefoniche segnalando all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni questa situazione di forte disagio per gli operatori economici e per i cittadini che da troppo tempo li affligge. L’Assessore Bisconti ha preso a cuore la questione e assieme insisteremo per una soluzione che i gestori dovranno adottare”

“Un forte ringraziamento – il commento dell’Assessore all’innovazione, Francesco Bisconti - al Difensore Civico Regionale, al CORECOM e alla Regione Toscana che hanno affiancato l’Amministrazione nel percorso di segnalazione e risoluzione dei disservizi. L’inverno si avvicina ed ormai statisticamente è il periodo più delicato per le infrastrutture di telecomunicazione e per questo ci attendiamo oltre alle risposte degli altri operatori, anche delle proposte che consentano di sopperire ad eventuali guasti, come l’implementazione di doppie vie di comunicazione per i vari servizi di fonia e dati forniti.”
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER