Sabato, 7 dicembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - ABBADIA SAN SALVATORE

Con 33 precedenti, 7 condanne, 5 segnalazioni per uso stupefacenti fermato alla guida senza aver mai conseguito la patente

Bookmark and Share
carabinieri-postodicontrollo2019_3I carabinieri della Tenenza di Abbadia San Salvatore, mentre erano impegnati in un normale controllo della circolazione stradale, hanno fermato un 35enne senese mentre si trovava alla guida senza patente poiché mai conseguita e lo hanno denunciato.

Fin qui nulla di particolarmente anomalo. Grande è stata invece la sorpresa quando i militari dell’Arma hanno ricostruito la "carriera" criminale dell'uomo. Per proporlo infatti per un provvedimento di “foglio di via obbligatorio” (non essendo residente nel comune amiatino), è stato necessario tracciarne il profilo della pericolosità sociale. E non è stato difficile trovare argomenti per la proposta.

Trentatré precedenti di polizia giudiziaria per reati che spaziano dall’oltraggio a pubblico ufficiale, alle lesioni, al furto, alla violenza, all’invasione di terreni, al porto d’armi e poi ancora all’ingiuria e alla violazione di domicilio. Sette condanne penali subite e cinque segnalazione come assuntore di sostanze stupefacenti.

Insomma un poco edificante curriculum ampio e variegato per l’uomo che non potrà più muoversi con troppa facilità dal luogo di origine. Infatti per lui oltre alla denuncia è scattato il sequestro della vettura sulla quale viaggiava.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK