Lunedì, 16 Luglio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - ABBADIA SAN SALVATORE

Benessere, cucina, musica e teatro nel nuovo week-end della Città delle Fiaccole

Bookmark and Share
Lunedì 18 dicembre lo spettacolo “Sorelle Materassi” al Cinema Teatro Amiata
Cure del corpo e dell’anima e rimedi della nonna alla riscoperta delle tradizioni del passato

cittadellefiaccole-natale2017_1Un nuovo fine settimana sta per iniziare nella Città delle Fiaccole e ancora una volta Abbadia San Salvatore si prepara ad ospitare tantissime iniziative, spettacoli e divertimenti ispirandosi al Natale del passato e alle più autentiche tradizioni natalizie.

Sarà un “Week-end del benessere” dedicato allo star bene, alla riscoperta dei rimedi della nonna e alla cucina tradizionale natalizia. Sabato 16 e domenica 17 presso “L’albergo del centro” in viale Roma le cure del corpo e dell’anima e i vecchi trucchi naturali saranno al centro di un viaggio nel passato utile a conoscere come i metodi di una volta possono tornare utili anche oggi.

Anche la cucina sarà protagonista con un grande spettacolo sabato 16 dicembre (ore 17.00) presso Il Regno dello Chef (via Matteotti 20). Qui si terrà uno show cooking con lo chef Daniele Paralovo a cui farà seguito una golosa “Bombolonata in viale Roma”. Domenica 17 torna la Festa dell’Olio che si svolgerà sotto i portici del Municipio dalle ore 17, mettendo in mostra le produzioni dei piccoli coltivatori locali.

Spazio anche alla cultura con la conferenza di presentazione della mostra sui Codici Miniati (Bibbia Amiatina – Book of Kells – Evangelario di Lindisfarne) sabato alle 15.30, presso il Museo di Arte Sacra dell’Abbazia del San Salvatore.

Alle 21.30 sandrà in scena lo spettacolo “La foglia d’oro, il segreto della Maestà di Duccio” una pièce teatrale di e con Paola Lambardi. Domenica 17 torna l’appuntamento con “Famiglie in miniera”, questa volta il tema sarà “Cerca e trova al museo”: attraverso indizi, giochi e filastrocche, adulti e bambini potranno divertirsi a scoprire particolari e curiosità su oggetti come la lampada ad acetilene, il mao mao, le chicchere e altri macchinari che ammireranno durante la visita.

Sport e divertimento domenica 17, dalle ore 16, con “Babbo Natale con i pattini”, la consueta pattinata di Natale della Città delle Fiaccole, con merenda offerta ai partecipanti. L'evento come sempre è gratuito e aperto a tutti.

cittadellefiaccole-natale2017_2Non potevano certo mancare musica, cinema e spettacolo. Si comincia venerdì 15 con il saggio di canto di Cantare Davvero Voice’s School alle ore 21.30 presso il Cinema Teatro Amiata. Sabato 16 saranno protagoniste le musiche gospel dei Sette Ottavi (dalle ore 17.30 in Viale Roma) e per tutto il resto del week-end i riflettori saranno puntati di nuovo sul Cinema Teatro Amiata, dove arrivano due grandi anteprime: Star Wars episodio VIII – Gli ultimi Jedi (sabato 16 e domenica 17, tornerà in sala anche il 23, 25, 26 e 27 dicembre) mentre lunedì 18 lo spettacolo  “Sorelle Materassi” con Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati per la regia di Geppy Gleijeses.

E poi ancora gli intrattenimenti per bambini presso “Il Regno dello Chef” e la “Dispensa dei ricordi”, le finestre del Calendario dell’Avvento con la speciale partecipazione dell’IIS Avogadro e l’installazione realizzata dall’indirizzo di moda e pelletteria. Insomma, un nuovo fine settimana nella Città delle Fiaccole davvero da non perdere, aspettando tutti insieme la straordinaria notte del 24 dicembre.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250-estra-offerta-luce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER