Giovedì, 28 ottobre 2021
Banner
Banner
AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA

È il senese Simone Ceccherini il miglior diplomato al Master Sommelier di Alma Ais

Bookmark and Share
Ceccherini ha lasciato il suo lavoro per seguire la grande passione per il mondo del vino. Oggi lavora in Sardegna

Simone CeccheriniSi è da poco conclusa la 17ª edizione del Master Alma Ais che si è svolto presso Alma, la prestigiosa Scuola Internazionale di cucina, con sede presso la Reggia di Colorno. Il senese Simone Ceccherini, è risultato il migliore del corso con una votazione di 97/100. Dopo nove mesi di impegno, ha completato insieme ad altri colleghi questo percorso di studi con una tesi su: “Suvereto tra opposti e distinti. Dalla storia uno spaccato sull’ecosistema viticolo attuale”.

Nato a Siena 45 anni fa, con un passato da funzionario al Consorzio Agrario Siena, è stato assessore al bilancio del Comune di Rapolano Terme e socio della delegazione Ais di Siena. Poi, ha deciso di cambiare vita dedicandosi alla grande passione per il mondo del vino, dopo avere concluso lo stage presso Tenuta Casadei a Suvereto, sta proseguendo la sua esperienza di lavoro presso la Tenuta Olianas in Sardegna sempre all’interno del Gruppo Famiglia Casadei nel settore dell’enoturismo come responsabile dell’accoglienza.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round