Mercoledì, 19 giugno 2019
Banner
Banner
AGROALIMENTARE

Mercato Campagna Amica: cresce del 20% e inaugura nuovi locali

Bookmark and Share
Sabato 12 gennaio inaugurazione a Siena in via Paolo Frajese, 21 (ore 11)
Luigi Fanciulli, presidente Agrimercato Siena: “spazi più ampi e accoglienti per gli oltre 150 prodotti made in Siena”

mercatocampagnaamica11Nel 2012 ha segnato un incremento del fatturato del 20% sull’anno precedente, conta 11 aziende del territorio e dà lavoro a 30 persone: è il Mercato coperto di Campagna Amica di Colonna San Marco a Siena che, dopo appena 2 anni di attività, era il 2 ottobre 2010 quando veniva inaugurato, non risente della crisi e cresce in numeri e dimensioni. Sabato 12 gennaio (ore 11) saranno inaugurati i nuovi locali del Mercato di Campagna Amica Siena che si sposta, di appena 100 metri, rimanendo sempre in via Paolo Frajese, 21, in locali più grandi e accoglienti.

“I nuovi locali saranno un vantaggio per i consumatori e per i produttori – spiega Luigi Fanciulli, presidente Agrimercato Siena – spazi più ampi e accoglienti per gli oltre 150 prodotti locali che oltre ad essere rigorosamente a km zero hanno il valore aggiunto della difesa dell'italianità e della qualità”.

Oltre a garantire alimenti di qualità al giusto prezzo ai cittadini, e reddito agli agricoltori, il Mercato di Campagna Amica rappresenta una vera e propria rivoluzione dei modelli di consumo, riportando al centro della spesa il concetto di stagionalità e di spesa di prodotti del territorio, con effetti positivi non solo sulle tasche ma anche sulla salute.

“Il Mercato di Campagna Amica è – spiega Francesco Sossi, direttore Coldiretti Siena - la vetrina per l’agricoltura senese. È un’occasione per dire ai consumatori: comprate italiano, pretendete che gli alimenti che portate in tavola siano autenticamente made in Italy, dalla loro origine. E il successo di questi due anni, tutti dati con segno +, dimostrano che a Siena i prodotti agricoli sono di grande qualità che non vuol dire però a prezzi più alti”.

Anche nel nuovo mercato di Campagna Amica Siena al consumatore sarà certificata l’assoluta qualità di ciò che acquista, dal momento che il produttore ci mette “la faccia” a conferma dei criteri di provenienza, tracciabilità e salubrità che rispettano un preciso disciplinare stabilito per i Mercati di Campagna Amica. Nel corso dell'inaugurazione tutti i partecipanti avranno la possibilità di assaggiare i vari prodotti a km zero.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv martedì 18 giugno

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena