Mercoledì, 22 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
AGROALIMENTARE
E-mail Stampa PDF

La Finocchiona IGP fra i protagonisti di TuttoFood 2017

Bookmark and Share
Il Consorzio di tutela della Finocchiona alla Fiera internazionale in programma a Milano dall’8 all’11 maggio

finocchionaIGP-tuttofood2017E’ una vetrina internazionale ‘in patria’ quella che vedrà protagonista la Finocchiona IGP dopo le ultime trasferte in Vietnam e Germania. Da lunedì 8 a giovedì 11 maggio lo storico salume toscano sarà, infatti, a Milano insieme ad altri prodotti DOP e IGP del panorama enogastronomico toscano e italiano per partecipare a TuttoFood, fiera internazionale dedicata al food & beverage. Il Consorzio di tutela della Finocchiona IGP sarà al padiglione 2 negli stand S07 e S09.

“Il Consorzio di tutela della Finocchiona IGP - afferma il presidente, Alessandro Iacomoni - partecipa a Tuttofood, manifestazione biennale, per la prima volta dopo il riconoscimento della certificazione di Indicazione Geografica Protetta ottenuto nell’aprile 2015. La manifestazione internazionale ospitata a Milano, dopo le diverse fiere che ci hanno visto protagonisti all’estero, sarà un’occasione di promozione e valorizzazione del nostro prodotto anche di fronte a pubblico e operatori nazionali, facendo conoscere da vicino il salume, ma anche la storia e tradizioni che sono fondamento della certificazione di qualità”.

I numeri di TuttoFood. La manifestazione, organizzata da Fiera Milano, ha registrato nell’ultima edizione quasi 80 mila visitatori e quest’anno coinvolgerà quasi tremila espositori, 500 dei quali provengono dall’estero, e oltre 3 mila buyer in arrivo dall’Italia e dall’estero.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER