Mercoledì, 20 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
AGROALIMENTARE
E-mail Stampa PDF

A Siena nuovo incontro tra Finocchiona IGP e birre artigianali

Bookmark and Share
Giovedì 25 e venerdì 26 maggio spazio alle lezioni guidate con ospiti gli studenti dell’Istituto di istruzione superiore statale “Bettino Ricasoli”
Dalle ore 18.30 aperitivo guidato da Gianpaolo Betti dell’Unione Degustatori Birre

BirraFinocchionaIGP29Nuova settimana di eventi a Siena per scoprire il gusto della Finocchiona IGP abbinato alle birre artigianali. La rassegna “A tutta Finocchiona” festeggia l’originale connubio con due nuove giornate in programma, giovedì 25 e venerdì 26 maggio alla Birreria La Diana, in via della Stufasecca 1, in compagnia di laboratori, degustazioni guidate e assaggi golosi per scoprire l’originale abbinamento tra il salume tipico toscano e le birre artigianali selezionate e prodotte dal birrificio senese.

BirraFinocchionaIGP20Il programma della due giorni a “Tutta Finocchiona”. Giovedì 25 e venerdì 26 la Finocchiona IGP incontra gli studenti dell’Istituto di istruzione superiore statale “Bettino Ricasoli”. Ospiti delle “lezioni di gusto” guidate da Francesco Seghi, direttore del Consorzio Tutela Finocchiona IGP, saranno gli studenti della classe V B dell’indirizzo trasformazione prodotti e i ragazzi della V A gestione ambiente e territorio. A completare il programma di eventi anche gli appuntamenti del pomeriggio, sempre di giovedì 25 e venerdì 26 maggio, per l’aperitivo guidato da Gianpaolo Betti dell’Unione Degustatori Birre. Ospite speciale del pomeriggio di venerdì 26 maggio sarà Rossella Giulianelli, chef della sezione Lady Chef dell’Unione Regionale dei Cuochi Toscani, che dalle ore 18.30, delizierà il palato dei presenti preparando la mini cheesecake alla Finocchiona IGP.

BirraFinocchionaIGP20Birra e Finocchiona IGP anche a tavola. Gli incontri golosi alla Birreria La Diana proseguiranno per tutto il mese con lo speciale menù che abbina la rossa Pia, birra ambrata doppio malto con aggiunta di luppoli americani, al gusto tutto toscano del panino con Finocchiona IGP, Pecorino e crema di baccelli e la bionda Beatrice, chiara e morbida dal colore giallo paglierino al tagliere speciale con la regina dei salumi toscani.

Per conoscere il programma completo della rassegna “A tutta Finocchiona” è possibile consultare il sito www.finocchionaigp.it e seguire la pagina Facebook (Consorzio Finocchiona IGP) e il profilo Twitter (FinocchionaIGP).
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER