Venerdì, 22 novembre 2019
Banner
Banner
AMBIENTE ED ENERGIA

''Fridays For Future'', meetup in Piazza del Campo

Bookmark and Share
FridaysForFuture-meetup1marzo2019_1Oggi, venerdì 1 marzo alle 14 si è tenuto il secondo ''meetup'' di Fridays For Future Siena in Piazza del Campo, al quale hanno partecipato studenti universitari e delle scuole superiori, professori, lavoratori, grandi e piccini con la collaborazione della terza elementare della scuola primaria "Peruzzi" che ha partecipato alla foto di gruppo con i suoi fantastici disegni: tutti insieme per sostenere la battaglia per salvare il pianeta.

FridaysForFuture-meetup1marzo2019_2Circa 80 i partecipanti al meetup del movimento a favore dell'ambiente. Molti turisti e curiosi si sono fermati per ringraziare e complimentarsi con i ragazzi in una giornata molto emozionante anche per l'intervento di tutti i bambini e dei loro disegni.

Ogni venerdì fino al 15 marzo, quando si terrà l'evento ufficiale in contemporanea nazionale e mondiale, sui passi di Greta Thunberg, la giovane attivista svedese di 16 anni da cui è partito il movimento a favore dell'ambiente, ci saranno altri incontri nel primo pomeriggio in Piazza del Campo, non per manifestare ma per stringere la mano ai nuovi volti e fare una foto di gruppo.

Il 15 marzo dalle 11 alle 13 sempre in Piazza del Campo, cuore di una città carbon neutral e volta alla sostenibilità come Siena, si terrà invece l'evento ufficiale targato Fridays For Future Siena con l'appoggio delle associazioni locali: Permacultura Siena, Link Siena, Sism Siena, Associazione medici per l'ambiente Siena, SDSN Youth Siena, Sii studenti, Associazione camerunesi, WWF Siena, Legambiente Siena e molte altre.

Prossimo meetup venerdì 8 marzo alle 14.00: "Unisciti anche tu alla foto e diventa il volto del cambiamento! Uniti per salvare il pianeta dal cambiamento climatico. Siena c'è! Tu ci sarai?" l'appello degli organizzatori.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK