Sabato, 11 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
AMBIENTE ED ENERGIA

''Fridays For Future'', meetup in Piazza del Campo

Bookmark and Share
FridaysForFuture-meetup1marzo2019_1Oggi, venerdì 1 marzo alle 14 si è tenuto il secondo ''meetup'' di Fridays For Future Siena in Piazza del Campo, al quale hanno partecipato studenti universitari e delle scuole superiori, professori, lavoratori, grandi e piccini con la collaborazione della terza elementare della scuola primaria "Peruzzi" che ha partecipato alla foto di gruppo con i suoi fantastici disegni: tutti insieme per sostenere la battaglia per salvare il pianeta.

FridaysForFuture-meetup1marzo2019_2Circa 80 i partecipanti al meetup del movimento a favore dell'ambiente. Molti turisti e curiosi si sono fermati per ringraziare e complimentarsi con i ragazzi in una giornata molto emozionante anche per l'intervento di tutti i bambini e dei loro disegni.

Ogni venerdì fino al 15 marzo, quando si terrà l'evento ufficiale in contemporanea nazionale e mondiale, sui passi di Greta Thunberg, la giovane attivista svedese di 16 anni da cui è partito il movimento a favore dell'ambiente, ci saranno altri incontri nel primo pomeriggio in Piazza del Campo, non per manifestare ma per stringere la mano ai nuovi volti e fare una foto di gruppo.

Il 15 marzo dalle 11 alle 13 sempre in Piazza del Campo, cuore di una città carbon neutral e volta alla sostenibilità come Siena, si terrà invece l'evento ufficiale targato Fridays For Future Siena con l'appoggio delle associazioni locali: Permacultura Siena, Link Siena, Sism Siena, Associazione medici per l'ambiente Siena, SDSN Youth Siena, Sii studenti, Associazione camerunesi, WWF Siena, Legambiente Siena e molte altre.

Prossimo meetup venerdì 8 marzo alle 14.00: "Unisciti anche tu alla foto e diventa il volto del cambiamento! Uniti per salvare il pianeta dal cambiamento climatico. Siena c'è! Tu ci sarai?" l'appello degli organizzatori.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK