Venerdì, 20 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
AMBIENTE ED ENERGIA

AdF, oltre 300 interventi in 24 ore per ripristinare impianti e reti danneggiati dal maltempo

Bookmark and Share
Il presidente Renai: "Grazie per lo straordinario lavoro svolto: lo possiamo fare solo con un azienda fatta di persone motivate e competenti, piene di amore per il loro territorio"

adf-robertorenai2019Oltre 300 interventi in 24 ore per ripristinare impianti e reti danneggiati dal maltempo. Quella appena trascorsa è stata una domenica di lavoro intenso per le numerose squadre di AdF, impegnate a risolvere le tante criticità causate dagli eccezionali fenomeni atmosferici abbattutisi sui territori di Grosseto e Siena.

Grazie agli interventi, andati avanti fino alla tarda serata, i servizi sono stati ripristinati; oggi (29 luglio) sono in corso verifiche e pulizie sulle reti fognarie, messe a dura prova dal carico idraulico delle eccezionali precipitazioni, nonché controlli e pulizie su serbatoi e pompe. Sempre nella giornata odierna è stata ripristinata l'alimentazione elettrica ad alcuni impianti nei comuni di Semproniano, Sorano, Scansano. È inoltre continuato il lavoro ad Abbadia San Salvatore, dove si è registrata la situazione più grave e dove ieri (28 luglio) il presidente di AdF Roberto Renai ha effettuato due sopralluoghi: oggi è stato fatto il ripristino del tubo che collega Acqua Gialla con la galleria 11 e via di Seggiano, strappato in due punti, di alcuni tratti di strada per accedere ad Acqua Gialla e di una perdita idrica verificatasi in seguito ai lavori di ripristino frana. Sono anche in corso interventi per ripristinare il sollevamento a servizio della vetta dell'Amiata, interessato da problemi sulla rete elettrica.

"A nome mio, del consiglio di amministrazione e dei soci, ringrazio tutto il personale di AdF per lo straordinario lavoro svolto nel territorio senese e grossetano, con la gestione di oltre 300 segnalazioni, e in particolare per l'impegno profuso nel comune di Abbadia San Salvatore, colpito pesantemente da una ondata di maltempo eccezionale - commenta il presidente Renai - Lo possiamo fare solo con un azienda fatta di persone motivate e competenti, piene di amore per il loro territorio. Un particolare ringraziamento alla Gestione Operativa, per la sensibilità manifestata nel gestire questa emergenza".

"AdF ha risposto all'emergenza con abnegazione e spirito di servizio; ringrazio anch'io il nostro personale, che si è anche messo a disposizione delle amministrazioni comunali per supportarle nell'attività di ripristino complessivo delle diverse situazioni - aggiunge l'amministratore delegato Piero Ferrari - Questo è lo spirito che anima AdF, essere a servizio delle comunità. Mi preme però sottolineare che situazioni drammatiche come queste evidenziano quanto il nostro territorio abbia necessità di investimenti, sia nelle infrastrutture che nella loro messa in sicurezza: investimenti che AdF porterà avanti da qui al 2031 per oltre 400 milioni complessivi, raggiungendo la media di 80 euro annui per abitante residente, come nelle più evolute realtà europee".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER