Mercoledì, 20 novembre 2019
Banner
Banner
AMBIENTE ED ENERGIA

''Cambiamenti climatici e ambiente montano'', seminario del CAI Siena

Bookmark and Share
cai650La Commissione Tutela Ambiente Montano della Sezione di Siena del CAI con la collaborazione della Commissione Regionale Tutela Ambiente Montano Toscana, organizza un importante evento sui cambiamenti climatici con particolare riferimento al contesto montano.

"Perdita della biodiversità, esaurimento delle risorse naturali, trasformazioni idrogeologiche, sono alcuni tra gli effetti dei cambiamenti climatici. Essi rendono evidente l’urgenza di mettere in atto misure per contrastare l’innalzamento delle temperature globali e, più in generale, l’inquinamento atmosferico.

Le azioni fino ad oggi adottate per tale scopo risultano insoddisfacenti. Nella giornata del 19 ottobre, aperta a tutti i soci, presso l'aula magna del Liceo scientifico ''Galilei", dalle 9.30 alla mattina e dalle 15 il pomeriggio, rifletteremo su nuovi modelli economici e stili di vita più sostenibili.

Il convegno costituisce un’importante occasione per approfondire, dialogare e richiamare, ancora una volta, l’attenzione su di una tema di vitale importanza e costituisce attività di aggiornamento per gli operatori TAM.

Con il Patrocinio del Comune di Siena, dell’Università per Stranieri e del Dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell’ambiente dell’Università degli Studi di Siena.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK