Martedì, 13 aprile 2021
Banner
Banner


AMBIENTE ED ENERGIA

Schiume nel fiume Staggia a Poggibonsi: Arpat sta monitorando la situazione

Bookmark and Share
fiumestaggia arpat2021A seguito di segnalazione da parte di cittadini per la presenza di schiume nel fiume Staggia a Poggibonsi, ARPAT ha effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo per la verifica dello stato dei luoghi e un campionamento delle acque interessate dal fenomeno.

Già alla fine del mese di gennaio l’agenzia era intervenuta per la medesima problematica; le analisi in quel caso non avevano evidenziato particolari criticità dei parametri analizzati.

Maggiori dettagli sulle cause delle schiume di questi giorni si avranno con i risultati analitici che potranno indicare se si tratti di un problema di scarichi idrici allacciati abusivamente (escludendo comunque importanti scarichi di natura industriale) o di un fenomeno naturale legato, ad esempio, a pollini e fioriture anche algali.
 
sienafreewhatsapp650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN PROVINCIA DI SIENA DA LUNEDI' 12 APRILE

anci arancione covid12aprile2021 300
La provincia di Siena è passata in zona arancione. Rimangono in zona rossa fino alle 14 di sabato 17, i comuni di Poggibonsi, San Gimignano, Colle di Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Radicondoli compresi nella zona socio sanitaria Alta Valdelsa.
anci arancione covid12aprile2021 300
fotostudio siena