Domenica, 20 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Fino a Capo Nord in sella al Bravo: l'impresa di Luca Guerrini in arte ''Pazzo Scatenato''

Bookmark and Share
Martedì 31 luglio l’appassionato della due ruote ospite a cena nella sede dell’Hotwheels Scooter Club di Siena

lucaguerrini-bravoFino a Capo Nord in sella ad un Bravo Piaggio. E’ l’impresa che tenterà Luca Guerrini, in arte “Pazzo Scatenato”, che, martedì 31 luglio, farà il pieno di risate e amicizia prima della partenza nella sede dell’Hotwheels Scooter Club di Siena. L’avventuriero su due ruote sarà infatti ospite a cena dagli amici senesi nella sede in strada di Renaccio. Sarà questa l’occasione per tutti gli appassionati di conoscere i dettagli e il profumo di avventura che guideranno Luca Guerrini.

«Il 9 agosto inizia la mia nuova avventura dopo il mancato successo del 2016 quando ho dovuto rinunciare a 200 km dalla meta, a Nordkapp, per una rottura del telaio del motore – racconta Luca Guerrini -. Il mio Bravo è poi tornato a casa col camper grazie all’aiuto di un ragazzo di Milano che gentilmente me lo ha caricato e riportato in Italia. Ma tutte le sfortune non vengono per nuocere: infatti in quei 4 giorni che sono stato costretto a stare in campeggio ho potuto conoscere un vespista di Siena il mitico Giglè che poi è diventato un grandissimo amico e mi ha fatto conoscere di conseguenza i mitici hotweels di Siena. Quest'anno per cercare di raggiungere la meta ho stravolto completamente il motorino equipaggiandolo con un telaio porta motore di uno spessore di 3 millimetri – spiega ancora “Pazzo Scatenato” -, il motore è rimasto invariato: un polini 65 cc che nel 2016 si comportò egregiamente. Ho tolto i pedali mettendo al loro posto una messa in moto a strappo molto più comoda, forca anteriore con molle più rigide e variatore senza rulli che è ancora un prototipo da collaudare, poi chiaramente bauli anteriori e posteriori fatti su misura per le mie esigenze e altre cose che preferisco non svelare».

Il viaggio si svilupperà così: partenza ufficiale il 10 agosto da Udine per poi attraversare Austria,  Repubblica Ceca, Germania per prendere traghetto per la Svezia. E poi ancora Norvegia fino a Nordkapp.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio