Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Serie B: respinto il ricorso dell'Avellino, sono 3 i posti per i ripescaggi

Bookmark and Share
avellino650E' stato respinto dal Collegio di Garanzia del Coni riunito al Foro Italico di Roma, il ricorso presentato dall'Avellino contro l'esclusione dal campionato di Serie B per irregolarità amministrative.
Atmosfera tesa fin da questa mattina con un centinaio di tifosi irpini che si sono radunati davanti all'ingresso con fumogeni e tamburi.

Si confermano quindi i tre posti liberati in B, oltre l'Avellino erano stati esclusi Cesena e Bari, mentre sono sei le squadre in lizza per il ripescaggio: Catania, Novara, Robur Siena, Ternana, Pro Vercelli, Entella (nell'ordine di quella che dovrebbe essere la graduatoria della Figc, per ora solamente ufficiosa), sarebbero in regola con i requisiti richiesti, e avrebbero tutte adempiuto ai versamenti necessari per l'iscrizione in B.

La graduatoria provvisoria dei ripescaggi, pubblicata dalla Gazzetta dello Sport, vedrebbe appaiate in testa Catania e Novara, con il Siena che precederebbe nettamente la Ternana, poi le altre. I parametri in base ai quali verrà stilata la graduatoria ufficiale della Figc sono tre: il piazzamento nella classifica del campionato 2017-2018 (che vale per il 50%), la tradizione sportiva della società (25%) e la media degli spettatori presenti allo stadio (25%).

Domani, mercoledì 1 agosto alle 14, alla Corte d'Appello Federale, si deciderà in merito al ricorso presentato da Figc, Siena, Ternana e Pro Vercelli, in merito all'accoglimento in primo grado al Tfn del ricorso del Novara, ricorso che ha automaticamente rimesso in corsa il Catania. In caso di accoglimento, sarebbe pressochè certo il ripescaggio della Robur che salirebbe al primo posto in graduatoria ripescaggi.

Intanto la Lega Calcio ha ribadito alla FIGC la richiesta di ridurre a 20 le squadre del prossimo campionato di B (attualmente a 22 squadre). Richiesta pero' che avrà poche possibilità di essere accolta.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio