Lunedì, 25 ottobre 2021
Banner
Banner
PROVINCIA

In scena la Notte bianca di Asciano: sapori, musica e divertimento nel centro storico

Bookmark and Share
Sabato 1 settembre lungo corso Matteotti e nelle piazze del paese la manifestazione organizzata dall’Associazione delle Contrade insieme al Comune di Asciano

asciano-fontana650Sapori, musica e tanto divertimento invaderanno le strade nella notte di Asciano. Sabato 1 settembre dalle 18.30 nel centro storico va in scena “La Notte Bianca”, la manifestazione realizzata dall’Associazione delle Contrade di Asciano insieme all’amministrazione comunale e con il contributo di banca Cras. Per l’occasione sarà organizzata una cena itinerante lungo tutto il corso Matteotti e l’evento si articolerà con diverse occasioni d’intrattenimento punti differenti del centro storico. Il tutto senza dimenticare l’apertura notturna straordinaria di tutti gli esercizi commerciali.

La festa nasce dal desiderio di attirare i tanti turisti che in questo periodo risiedono in agriturismi e strutture ricettive della provincia senese; vuole far conoscere la giovialità tutta toscana della vita di paese, che vive di eventi fugaci attesi tutto l’anno, che spezzano l’ordinarietà del pacifico susseguirsi dei giorni. Proprio in quest’ottica nasce l’intenzione di popolare il centro storico di postazioni e spettacoli che in modo diverso l’uno dall’altro animino la serata: giochi per grandi e piccoli, spettacoli di ballo, di magia, sportivi e di musica si confonderanno fra loro a creare una piacevole confusione che ha come filo logico solamente la voglia di rendere omaggio alla conclusione dell’estate e all’attesa del Palio dei Ciuchi (domenica 9 settembre).

Il programma La cena itinerante dalle ore 19 si caratterizzerà per un menù di piatti tipici (panelle e affettati, fusilli al ragù di Chianina, riso freddo, carne alla brace, panino con il lampredotto, patatine fritte, crepes) che saranno serviti dai volontari delle 7 contrade di Asciano in postazioni diverse disposte lungo il corso Matteotti. Il tutto da bagnare con acqua, vino e birra agricola.

La manifestazione inizia alle ore 18.30 in Piazza Garibaldi con il mago Latino che con i suoi spettacoli di magia è pronto a stupire i più piccoli. Sant’Agostino farà da sfondo al piano bar con Dario Milani dalle 19.30. Dalle 22 invece in Piazza della Basilica andrà in scena lo spettacolo della scuola di danza “Dancing Forever” e, dalle 23, lo spettacolo conclusivo di Firephantom. Dalle 23.30 al via la discoteca con i dj di Radioepicentro pronti a far ballare il pubblico fino a tardi con le migliori hit dell’estate.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

archivio