Lunedì, 25 ottobre 2021
Banner
Banner
PROVINCIA

Acquaviva di Montepulciano: la Festa di San Vittorino prosegue con i 110 anni di storia del Teatro dei Concordi

Bookmark and Share
Prosegue presso i giardini dell’ex-fierale di Acquaviva di Montepulciano, la nuova edizione della Festa di San Vittorino
Fino a domenica 2 settembre appuntamento con la tradizione, l’enogastronomia e la musica

fierasanvittorinoL’appuntamento con la Festa di San Vittorino prosegue all’insegna del divertimento e del buon cibo. 

Dopo un brillante inizio, dove è stata presentata anche la nuova squadra della Sp Acquaviva che andrà a disputare il campionato di calcio di seconda categoria,  per sabato 1 settembre l’organizzazione ha in programma lo spettacolo a cura della scuola di danza Revolution, mentre domenica 2 Settembre la festa prosegue con la “Massimo e Cristiana Band” e la serata sarà poi conclusa dal tradizionale spettacolo pirotecnico.

Ai prodotti tipici del territorio sarà invece dedicata la Fiera di San Vittorino, che si svolgerà sabato 1 settembre, come da tradizione, lungo la via principale di Acquaviva di Montepulciano. Alla fiera, dedicata principalmente all’Aglione della Valdichiana, sarà possibile trovare tante specialità agroalimentari locali, oltre a numerosi banchi di un vivace mercato di ispirazione contadina.

Per domenica 2 settembre, alle 17:30, presso il Teatro dei Concordi è in programma un incontro dal titolo ‘Teatro dei Concordi: 110 anni di storia’ che avrà lo scopo di ripercorrere la storia del teatro di Acquaviva. Il teatro, in stile liberty, fu inaugurato nel 1908 su un progetto della Società dei Concordi per la valorizzazione della cultura e del teatro popolare, oltre a ospitare le associazioni del paese. In onore di questa lunga tradizione, attualmente il Teatro dei Concordi è gestito dall’ASD “Il Fierale”, che si occupa di salvaguardare e divulgare i valori storici, culturali e sociali del proprio territorio attraverso manifestazioni sportive ed eventi di rievocazione per il benessere di tutta la comunità. All’incontro interverranno l’ASD ‘Il Fierale’ e l’amministrazione locale.

Tutte le sere sono attivi stand gastronomici, con piatti tipici e pizza cotta a legna, gonfiabili per bambini e mercatino. Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

archivio