Giovedì, 28 ottobre 2021
Banner
Banner
SIENA

Staderini (Sena Civitas): ''In tema di sicurezza a Siena qualcuno in passato ha edulcorato la situazione''

Bookmark and Share
pietrostaderini2018"Abbiamo da poco appreso che Siena è la terza in classifica per stupri, dopo Milano e Savona, gli episodi di violenza in Piazza Gamsci e le relative verifiche e conferme in Piazza San Francesco, la scazzottata in via Roma l'altra mattina, sono solo le ultime evidenze che ai senesi è stata fatta credere una cosa diversa rispetto alla triste realtà". Così un intervento di Pietro Staderini, consigliere comunale capogruppo di Sena Civitas.

"Le responsabilità sono da additare a chi era preposto alla sicurezza in città e non ha fatto a sufficienza per presidiare questa spiacevole dinamica; è vero, i governi passati non hanno fatto attività che aiutavano in questo senso ma sul territorio qualcosa è mancato.

Come Circolo lo abbiamo denunciato da tempo sia evidenziando la percezione di insicurezza dei nostri concittadini -con un sondaggio on line promosso con il Sindacato di Polizia UGL- sia esponendo le nostre preoccupazioni al Questore e al Prefetto per alcune evi denti dinamiche che vedevamo in città e che allarmavano.

Le rassicurazioni che ricevemmo purtroppo si basavano su dati che noi già segnalavamo come parziali.

Da parte nostra riconosciamo anche una necessaria riorganizzazione del Corpo di Polizia Municipale per una maggiore efficienza ed efficacia.

I senesi hanno bisogno di più sicurezza e maggior tranquillità e l'Amministrazione a guida De Mossi siamo convinti che saprà soddisfare questa esigenza nel migliore dei modi."
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

archivio