Un agente intervenuto per dividere i contendenti è rimasto ferito

L’ultimo intervento è di ieri sera, sabato 29 giugno, quando la Sala Operativa della Questura, all’ennesima allerta, ha inviato sul posto la volante. All’arrivo dei poliziotti è sopraggiunto un uomo che, incurante della presenza delle forze dell’ordine, si è scagliato violentemente contro un connazionale egiziano mettendogli con forza le mani al collo con il rischio di farlo soffocare. Uno dei due agenti della volante si è frapposto fra i due contendenti cercando di dividerli ma, caduto a terra durante la colluttazione, è stato colpito alla schiena ed al basso ventre, col manico di una scopa, da un altro egiziano, accorso in aiuto di uno dei due litiganti.
Al termine della violenta lite, ed a seguito dell’intervento di una seconda volante, tutti i protagonisti dell'aggressione sono stati condotti in Questura e, al termine degli accertamenti di rito, denunciati alla locale Procura della Repubblica per le gravi responsabilità nella lite e per le lesioni inferte al poliziotto, che è stato giudicato guaribile in cinque giorni.
Già in precedenza, in almeno altre quattro occasioni negli ultimi quindici giorni, i poliziotti delle volanti della Questura erano intervenuti per fatti analoghi che hanno visto coinvolti per episodi di rissa, sempre nella stessa via, gli stessi individui ed altri componenti dei loro nuclei familiari. Questi gravi fatti, oltre ad essere stati accertati e documentati dalla Polizia, erano già stati oggetto di specifiche denunce alla locale Procura della Repubblica.