Domenica, 27 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

I talenti della Chigiana alla Basilica di San Lucchese a Poggibonsi

Bookmark and Share
basilicasanlucchese650Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno fatto registrare una grande partecipazione di pubblico, torna alla Basilica di San Lucchese a Poggibonsi l’appuntamento con il concerto dell’Accademia Musicale Chigiana.

La rassegna organizzata dall'associazione culturale della US Virtus “E20”, dall'A.P.S “IDEE”, dal circolo culturale “J. Maritain”, da “Toscana terra di Sport” in collaborazione con l’Accademia Chigiana, prevede due appuntamenti.

Il primo sarà martedì 30 luglio alle ore 21.15. Protagonisti della serata gli allievi del corso di Canto del mMaestro William Matteuzzi che si esibiranno in un concerto nell'ambito del Chigiana International Festival 2019. Alle 22.40 brindisi di fine serata con buffet di frutta e bollicine e la degustazione del gelato del maestro gelatiere Sergio Dondoli. 

«"La bellezza salverà il mondo", diceva il principe Miškin nell'Idiota di Dostoevskij. La bellezza è in primo luogo una condizione tangibile – aggiunge Pietro Burresi, presidente dell’US Virtus -, una realtà effettiva e connotante, il riflesso diretto della vita, e non c’è bellezza che non sia strettamente imparentata con la salute, con lo stare insieme, col vivere in armonia col prossimo. Attraverso la concreta applicazione dei nostri valori (il rispetto degli altri e delle regole, l’affermazione del merito, lo spirito di squadra, la lealtà, la speranza, la fiducia nella vita), vogliamo contrapporci col sorriso a questa società rancorosa, grigia, invidiosa, rinunciataria e chiusa. In un mondo fatto di disuguaglianze e paura, frammentato come quello in cui viviamo, abbiamo il dovere di ricercare la bellezza e lo facciamo anche in serate come queste. Vi aspettiamo numerosi!».
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio