Sabato, 10 aprile 2021
Banner
Banner


PROVINCIA

A Montisi ritorna ''Il primo olio e altro ancora...''

Bookmark and Share
Sarà l’anteprima dell’evento di Crete d'autunno 2019

montisi650Nel piccolissimo borgo medioevale di Montisi al centro delle Crete senesi (a 15 km dal casello Valdichiana A1, 15 da Pienza, 20 da Montalcino e 25 da Montepulciano), da venerdì 1 a domenica 3 novembre si svolgerà la 20ª edizione de ''Il primo olio e altro ancora...'' nell’’ambito della manifestazione "Andar per frantoi e mercatini" a cura dell’’Associazione Nazionale Città dell’’Olio.
Si tratta di un fine settimana all’’insegna della cultura gastronomica dove sarà possibile degustare l’’olio di nuovissima spremitura di quest’’angolo delle crete senesi accompagnato dagli altri prodotti tipici della zona (tartufo bianco delle crete senesi e vino Doc Orcia) nelle sede delle contrade e nei ristoranti. Sarà inoltre possibile fare visite guidate ai frantoi del paese e mini corsi d’assaggio d’’olio, di vino, di miele e formaggi, nonché alle contrade della Giostra di Simone, al Museo della Compagnia, al piccolo Teatrino della Grancia recentemente ristrutturato.
Ci saranno mercatini e mostre dell’’artigianato antiquariato lungo tutto il borgo e spettacoli itineranti d'intrattenimento. L'organizzazione è a cura dell’ associazione Pro Loco Giostra di Simone di Montisi in collaborazione con il Comune di Montalcino.

Per infomazioni tel 3338988032. Il programma definitivo consultabile al seguente indirizzo: http://montisi-montalcino.com.
 
sienafreewhatsapp650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN TOSCANA DA MERCOLEDI' 7 APRILE

anci covid7aprile2021 650
fotostudio siena

archivio