Sabato, 10 aprile 2021
Banner
Banner


PROVINCIA

''100 voci per Faber'', il concerto per Santa Cecilia dell’Istituto Musicale Bonaventura Somma dedicato a Fabrizio De André

Bookmark and Share
Domenica 1° dicembre ore 17.00 sala congressi Hotel Excelsior di Chianciano Terme

banda-bonaventurasommaL’Istituto Musicale Bonaventura Somma in occasione della ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti (che ricorre il 22 novembre) promuove uno grandioso concerto che vedrà coinvolti oltre 100 artisti, tra voci e musicisti e, quest’anno, il concerto è dedicato ad uno dei grandi cantautori italiani, Fabrizio De André, in occasione del ventennale della sua scomparsa.

L’appuntamento è per domenica 1° dicembre alle ore 17.00 presso la sala congressi dell’Hotel Excelsior di Chianciano Terme. Sul palco saliranno gli eclettici musicisti della Banda Musicale dell’Istituto Somma di Chianciano Terme, i coristi della Corale Chiancianese preparati magistralmente dal Maestro Luca Morgantini. Presenti sul palco anche i musicisti toscani dell’Arcadia Faber Band, professionisti della musica che, spinti dalla passione comune per le canzoni e la poesia di Fabrizio De André, dal 2002 si esibiscono riproponendone il repertorio. Gli arrangiamenti del concerto “100 voci per Faber” sono del maestro Daniele Belloni. Il concerto sarà diretto dal maestro Paolo Scatena, già direttore, dal gennaio del 1996, della Banda Musicale dell’Istituto Musicale “Bonaventura Somma” di Chianciano Terme. A loro si aggiungono: la voce solista di Andrea Sani e la voce narrante di Luigi Rosatelli.

In occasione del concerto, patrocinato dal Comune di Chianciano Terme e realizzato in collaborazione con Banca Cras Credito Cooperativo Toscano - Siena e Terme di Sant’Elena, sarà presente anche l’Associazione Soroptimist di Chianciano Terme-Montepulciano che consegnerà la borsa di studio “Alberto Gori” all’allieva, o allievo, della Scuola di Musica dell’Istituto Bonaventura Somma di Chianciano Terme che si è contraddistinta/o durante l’anno musicale. Costo del biglietto 8 euro.
 
sienafreewhatsapp650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN TOSCANA DA MERCOLEDI' 7 APRILE

anci covid7aprile2021 650
fotostudio siena

archivio