Domenica, 27 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Siena, a gennaio Consiglio comunale sul lavoro promosso dai gruppi di minoranza PD, Per Siena e In Campo

Bookmark and Share
consigliocomunale12072018_ALENel corso della seduta consiliare di questa mattina il presidente Falorni ha annunciato che nel prossimo mese di gennaio si svolgerà un Consiglio comunale dedicato al lavoro e richiesto dai gruppi di minoranza PD, Per Siena e In Campo.

Alessandro Masi, capogruppo PD, ha spiegato che “le statistiche periodiche dei vari enti di rilevazione evidenziano ancora una sostanziale stagnazione nella lunga crisi economica che riguarda anche la nostra città ed il nostro territorio senese. Da ultimo, la direzione provinciale di INPS di Siena ha presentato alla cttadinanza un prospetto per la Provincia di Siena, dove aumentano le indennità di disoccupazione, calano le posizioni attive di commercianti e artigiani; aumentano quelle delle aziende. A questo si aggiungono le crisi aziendali che preoccupano i lavoratori e il tessuto produttivo (per tutte Whirlpool). E’ chiaro, quindi, che la lunga crisi di questi anni non accenna ancora a produrre segni stabili di ripresa economica anche nella nostra città. 

La crisi ha travolto relazioni sociali e il valore della rappresentanza e la possibilità di un confronto utile per trovare delle soluzioni ai bisogni dei cittadini. Ecco che, insieme a tutti i colleghi  delle minoranze consiliari, abbiamo ritenuto utile per la città e tutte le sue organizzazioni richiedere un consiglio comunale ed una discussione sul lavoro e sull’economia della nostra cttà e le sue prospettive, invitando parti sociali, categorie economiche, università ed istituzioni nel luogo della massima rappresentanza dei cittadini. 

Un segnale serio per l’Anno Nuovo”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio