
Per quanto riguarda il Bollettino, all'Abetone (http://www.multipassabetone.it) sono aperti 13 impianti su 17, alla Doganaccia (http://www.doganaccia2000.it) sono in funzione 3 impianti su 4. Sono aperti i Campi scuola al Casone di Profecchia. Sull'Amiata (http://www.amiataneve.it) è prevista per il fine settimana l'apertura del Tapis Roulant Vetta, della Seggiovia Cantore e della Sciovia Jolly.
Gli eventi vedono in programma Nevissima in Val di Luce (1-2 febbraio), una grande festa sulla neve per giovani, adulti, bambini, famiglie, sciatori, snowboarder, ciaspolatori o semplici appassionati della montagna, per un week end in compagnia.
Domani sera tornano anche due appuntamenti sportivi di grande richiamo, organizzati all'Abetone dallo Sci Club Montagna Pistoiese (http://www.scimontagnapistoiese.it). Si tratta della 9a edizione di Skivolando, gara di sci alpinismo in notturna in programma su strade forestali e piste dell'Ovovia (partenza ore 18.30). Si correrà anche la 8a edizione della Snowrun, corsa podistica su neve con un percorso agonistico di 8,5 km e non agonistico di 4 km.
Attività al tramonto anche alla Doganaccia: sabato sera si svolgerà infatti la Ciaspolata al Tramonto (http://www.doganaccia2000.it), mentre a partire dalle 18.00 saranno accese le luci in pista per lo sci in notturna.Attività al tramonto anche alla Doganaccia: sabato sera si svolgerà infatti la Ciaspolata al Tramonto (http://www.doganaccia2000.it), mentre a partire dalle 18.00 saranno accese le luci in pista per lo sci in notturna.