Sabato, 10 aprile 2021
Banner
Banner


SPORT

A Colle di Val d'Elsa, il Campionato Toscano Esordienti Boxe

Bookmark and Share
I futuri campioni del ring a Colle di Val d'Elsa nel campionato organizzato dalle Asd Boxing Club Siena e Pugilistica Colligiana

pugilisticacolligianaOggi, sabato 29 febbraio dalle ore 18, organizzato dalle Asd Boxing Club Siena e Pugilistica Colligiana, si svolgerà il Campionato toscano Esordienti di pugilato.

Saliranno sul ring di via Buonriposo a Gracciano (Colle di Val d'Elsa), sede della storica ASD Pugilistica Colligiana, atleti ed atlete esordienti dai 13 ai 18 anni, provenienti da tutta la Toscana, chiamati al loro debutto agonistico.

La collaborazione tra le due associazioni pugilistiche della nostra provincia, Pugilistica Colligiana e Boxing Club Siena ha permesso di portare nel nostro territorio un altro importante evento pugilistico, visto che nel passato tale evento ha tenuto a battesimo pugili che poi hanno sviluppato una interessante carriera.

Il sipario si alzerà alle ore 16 con le consuete operazioni di peso e con il sorteggio, volto a determinare la griglia di semifinali e finali; sicuri protagonisti saranno i portacolori delle due consorelle: Endjon Tahiri, Roberto Capizzi ed Ilaria Cappelletti per la Pugilistica Colligiana affronteranno l’avversario che la sorte, tramite il sorteggio, metterà loro davanti. I tre atleti colligiani hanno svolto, negli ultimi anni in palestra, un duro lavoro, volto a garantire a ciascuno di loro un livello tecnico tattico adeguato all’importanza della competizione.

Queste le parole di Castellucci, tecnico titolare della Pugilistica Colligiana e recentemente insignito del prestigioso titolo di Maestro di Pugilato dalla FPI: "I ragazzi si stanno allenando bene, con quella serietà e dedizione che la disciplina richiede. Anche nel 2020 intendiamo portare avanti il pugilato colligiano presentando atleti che oltre al coraggio e la prestanza atletica mostrino una tecnica invidiabile, che facciano vedere quindi di sapere stare sul ring, indipendentemente dal risultato”.

Per David Baggio, presidente della Pugilistica Colligiana, invece “il nuovo anno si è aperto con ottimi risultati nei vari tornei che hanno visto impegnati i nostri pugili, e questo campionato offrirà ad altri atleti del nostro sodalizio la possibilità di “assaggiare” il ring“: sarà un momento indimenticabile per ciascuno di loro”.

Achille Cocco, tecnico sportivo titolare del Boxing Club Siena che si è aggiudicata l’organizzazione dei Campionati afferma “che organizzeremo nel palasport di Gracciano, a Colle di Val D’Elsa, una manifestazione pugilistica in completa sinergia con la Pugilistica Colligiana: il palasport colligiano è uno dei migliori impianti in Toscana per il pugilato, ed in Val d’Elsa il Boxing Club Siena trova passione, la imprescindibile collaborazione della Pugilistica Colligiana, supporto completo, un’ amministrazione comunale sempre attenta ai bisogni del pugilato. Prima o poi torneremo a Siena, ma adesso l’occasione è talmente importante da obbligarci ad andare sul sicuro dal punto di vista logistico”.

Continua Cocco: "Sorrido pensando che qualcuno in città velatamente, nel passato, abbia espresso dubbi sulla nostra capacità organizzativa!”. Cocco conclude preannunciando una riunione pugilistica a Siena che vedrà impegnati “prima i bambini del settore giovanile, che alleniamo nella nostra sede di via Mencattelli a Siena, poi quattro pugili agonisti che si stanno allenando duramente, tra i quali è d’obbligo citare il dottor Piras, pugile elide ancora imbattuto nei sei incontri disputati,oltre naturalmente agli atleti della Pugilistica Colligiana del maestro Castellucci: è necessario inoltre formulare un sentito apprezzamento per la nuova dirigenza del Boxing Club Siena, formata da persone che amano la noble art, in primis il ds Federico Gaggiotti”.

Dunque porte aperte oggi alla palestra di via Buonriposo dalle ore 18 per visionare i campioni di domani.
 
sienafreewhatsapp650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN TOSCANA DA MERCOLEDI' 7 APRILE

anci covid7aprile2021 650
fotostudio siena

archivio