Giovedì, 28 ottobre 2021
Banner
Banner
LAVORO-FORMAZIONE

Antonio Loia, candidato Italia Viva: ''La Regione Toscana anticiperà il 100% della cassa integrazione''

Bookmark and Share
AntonioLoia italiavivaBN“La Regione Toscana anticiperà il 100% della cassa integrazione per dare sostegno alle famiglie ed ai lavoratori che si trovano in difficoltà”. È la proposta di Antonio Loia, candidato al Consiglio regionale nella lista di Italia Viva.

“La pandemia scatenata dal Covid-19 ha colpito con forza tutto il sistema economico senese. Adesso serve dare subito sostegno – indica Loia – a imprese e lavoratori. Le risorse per la cassa integrazione ci sono. Vanno mese immediatamente a disposizione delle famiglie che ne hanno necessità”.

Secondo l'Istituto di statistica, il calo del Pil nel secondo trimestre dell'anno (da aprile a giugno) è stato pari al 12,8% rispetto al trimestre precedente e al 17,7% rispetto all'anno precedente. “È la peggiore flessione dal 1995 – afferma Loia – e servono misure straordinarie e immediate. È assurdo avere le risorse e tenerle ferme. Così si portano all’esasperazione le persone e si mortifica il lavoro. Perdere anche un solo giorno di tempo è un delitto”.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

archivio