Venerdì, 14 Dicembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT

Il Siena Calcio Femminile supera Perugia e fa visita ai bambini delle Scotte

Bookmark and Share
GRIFO PERUGIA - SIENA CF 0-1 (0-1)

Una stupenda vittoria e rivincita di mister Montanelli


migliorini-mazzola450Il canto della Verbena risuona nel cielo di Perugia, mentre le ragazze e i tanti tifosi del Siena Calcio Femminile arrivati sino in Umbria festeggiano una di quelle imprese destinate a restare nella storia.

La partita è appena terminata, il piccolo Siena ha battuto 1-0 in casa quel Perugia partito come strafavorito per la promozione che adesso vede sfumare pure il secondo posto, col Pordenone sempre più in fuga.

Le bianconere sono scese in campo molto più determinate delle perugine, che pure dovevano riscattare il pareggio di una settimana fa a Bari, e hanno trovato il vantaggio dopo appena 7 minuti con un tiro dal limite della solita Migliorini. La reazione del Perugia è veemente: al 12' Mazzola è superba su un tiro ravvicinato di Pederzoli, al 44' è invece superata da un pallonetto della stessa Pederzoli ma Giada Di Camillo salva sulla linea, mentre la panchina e gli spettatori esultano come se si fosse trattato di un gol. Nella ripresa la spinta locale si accentua ma si fa più confusa, complice anche il campo ghiacciato, e la gara va avanti a mischie di stile rugbistico. Al 70' le senesi mettono la testa fuori con un gran tiro dalla distanza di Ceci, a lato di un soffio. Ma l'occasione vera capita sui piedi dell'ex Saravalle, che all'86' a seguito dell'ennesima mischia si trova il pallone fra i piedi sul dischetto del rigore, ma colpisce debole e il pallone si spegne fra le braccia di Mazzola assieme alle speranze dei grifoni.

Grande l'esultanza al fischio finale per la vittoria senese in quello che ormai è quasi un derby, viste le tante ex da ambo le parti (Ricci, le sorelle Di Camillo e mister Montanelli a Siena, Saravalle e Santacroce sponda umbra) e la vicinanza fra le due città, con le ragazze di Montanelli che si abbandonano in un abbraccio liberatorio. Può partire il canto della Verbena.

Domani, martedì 21 dicembre alle 11.15, le bianconere porteranno la loro gioia ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria dell'ospedale delle Scotte. Insieme alla Polizia ed agli uomini della Questura cercheranno di far passare qualche attimo di felicità ai bimbi ed ai loro genitori portando loro un po' di clima natalizio. Sarà presente quasi tutta la squadra al completo, il Presidente ed i massimi dirigenti, oltre al mister per questa iniziativa fortemente voluta dalle bianconere da sempre vicine a chi è meno fortunato.

GRIFO PERUGIA: Monsignori ('42 Monsignori), Marchesi, Parise, Fiorucci, Saravalle, Bordellini ('69 Maddaleni), Natalizzi, Pederzoli, Pugnali, Roversi ('76 Santacroce), Principi
A disp. Iorio, Bianchi, Bottausci, Cianci
SIENA CF: Mazzola, Di Camillo Giada, Ballotti, D'Ippolito, Frizza, Marraccini, Ricci (90' Carniani), Di Camillo Giulia, Ceci, Fambrini ('63 Pecchia), Migliorini
A disp. Cannoni, Picciafuochi, Prazza, Presentini, Bianchini

Reti (7' Migliorini)

Note:
Angoli 7-5 per il Perugia.
Recupero 9' (4'+5')
Ammonite 68' Ricci
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio