Mercoledì, 23 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Bilancio di previsione della Provincia di Siena, Dionori: ''Scelte difficili in risposta al taglio di circa sette milioni di euro''

Bookmark and Share
L’Assessore provinciale al bilancio interviene in vista della costruzione del bilancio di previsione

fabiodionori250v“La Provincia di Siena sta costruendo il bilancio di previsione per il 2011 partendo da un taglio di circa sette milioni di euro, che renderà necessario compiere delle scelte difficili, cercando di mantenere le maggiori risorse possibili nei settori principali di nostra competenza”.

Lo afferma Fabio Dionori, assessore al bilancio dell’Amministrazione provinciale di Siena parlando della manovra finanziaria che sarà discussa nei prossimi giorni in Consiglio provinciale e associandosi al grido d’allarme lanciato da altri enti locali per la forte diminuzione di risorse e le ripercussioni sui cittadini.

“Nel 2011 – continua Dionori – l’Amministrazione provinciale potrà contare su 3,6 milioni di euro in meno nei trasferimenti erogati finora dallo Stato e su una riduzione equivalente nelle risorse provenienti dalla Regione per trasporto pubblico locale e personale trasferiteci per funzioni delegate. La situazione non migliorerà negli anni successivi, dove sono previsti ulteriori tagli. Di fronte a questo scenario, l’Amministrazione provinciale di Siena, nei settori di propria competenza, si impegnerà per evitare tagli lineari e indiscriminati come quelli portati avanti dal Governo con la manovra correttiva dello scorso luglio, anche se dovremo compiere delle scelte”.

“Le nostre risorse – aggiunge ancora Dionori
– saranno indirizzate a garantire, per quanto possibile, un’adeguata manutenzione stradale e degli edifici scolastici e la compartecipazione nel servizio di trasporto pubblico locale, dove, tuttavia, sarà necessaria una riorganizzazione delle corse. Accanto a questo, rimarrà alto il nostro impegno a favore degli altri settori, a partire dal sociale e dal sostegno alle attività produttive, per promuovere lo sviluppo e il rilancio dell’economia del nostro territorio”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio