Lunedì, 21 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Blues Brothers Night e composizioni estemporanee per due serate di musica di qualità a Colle di Val d'Elsa

Bookmark and Share
Omaggio al film cult del 1980 giovedì 23 dicembre alle ore 22.30 al Sonar
Martedì 28 dicembre alle ore 21.30 al Teatro dei Varii l’incontro fra jazz contemporaneo e d’avanguardia newyorkese


bluebrothernight450vUna Blues Brothers Night, per celebrare con un concerto tributo il film cult di John Landis uscito nel 1980, e uno spettacolo di composizioni estemporanee, dove il jazz contemporaneo europeo incontra quello d’avanguardia newyorkese di Sabir Mateen.

I due appuntamenti - organizzati dall’Associazione Mosaico con il patrocinio dell’amministrazione comunale - sono in programma giovedì 23 dicembre alle ore 22.30 al Sonar, la casa della musica in località Molinuzzo, e martedì 28 dicembre alle ore 21.30 a Teatro dei Varii, in Via del Castello, per due serate di spettacolo e musica di qualità che animeranno il periodo delle Feste a Colle di Val d’Elsa.

Giovedì 23 dicembre la Blues Brothers Night
renderà omaggio alla nota commedia musicale diretta da John Landis - interpretata da John Belushi e Dan Aykroyd, divenuti inconfondibili con abito nero e occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer - con un’esibizione frizzante e piena di ritmo che vedrà protagonisti sul palcoscenico colligiano due cantanti, Claudio Tosi e Alice Reynolds, accompagnati da Filippo Ceccarelli alla tromba; Beppe Scardino al sax baritono; Tony Cattano al trombone; Maurizio Sammicheli e Davide Mancini alle chitarre; Matteo Addabbo all’organo; Silvia Bolognesi al basso e Gianni Cerone alla batteria. Molti dei protagonisti della serata sono docenti della scuola di musica promossa dall'Associazione Mosaico.

Martedì 28 dicembre, il Teatro dei Varii ospiterà l’esibizione della Creative Strings Company, con uno spettacolo che prenderà forma da improvvisazioni e composizioni estemporanee nate dai suoni di quattro musicisti completamente diversi: un violinista, Emanuele Parrini; due contrabbassisti europei, Giovanni Maier e Silvia Bolognesi, e Sabir Mateen, uno dei più importanti musicisti della scena jazz newyorkese. Silvia Bolognesi ed Emanuele Parrini, invece, fanno parte del corpo insegnanti dei corsi di formazione musicale dell’Associazione Mosaico di Colle di Val d’Elsa.

Per informazioni sulla serata e sui biglietti ancora disponibili, è possibile contattare i numeri 0577-909181 oppure 393-1601479. I biglietti costano 10 euro, mentre per i soci di Associazione Mosaico, Arci e Sonar e per gli studenti under 25 è previsto il biglietto ridotto, pari a 7 euro.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio