Mercoledì, 16 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

L'incanto della Val d'Orcia in passerella su Rai Tre

Bookmark and Share
geoandgeo300Mercoledì 22 dicembre, alle 18.30 circa, su Rai Tre, nella trasmissione “Geo & Geo” andrà in onda il documentario “Un pellegrino in Val d`Orcia”, dedicato a questa splendida area del sud senese.

Autore del reportage, della durata di 22 minuti, è il regista Marco Maggioni, lo stesso che nel 2009 firmò un emozionante film sul Bravìo delle Botti di Montepulciano. Protagonista è un pellegrino che attraversa la Val d’Orcia lungo la Via Francigena, la stessa che nell’antichità percorrevano i cristiani nell’itinerario verso Roma.

Nel suo cammino alla ricerca di se stesso ha l’occasione di incontrare un gruppo di sportivi in bicicletta che fanno il suo stesso tragitto fino a Radicofani, dove è ospitato in un centro di accoglienza. Nel percorso ha modo di visitare alcuni luoghi, tappe di pellegrinaggio, e alcuni borghi, dove incontra artigiani tipici della zona: il falegname e la ceramista a Contignano, il fabbro e la merlettaia a Radicofani.

Il percorso sportivo e spirituale
ha per protagonista principale le famose “crete” senesi. “Non è difficile ritrovare se stessi in questi variegati paesaggi della Val d`Orcia, dove il silenzio si riempie delle voci dello spirito” afferma l’autore.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio