Lunedì, 25 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Al policlinico di Siena attivato il servizio di preospedalizzazione centralizzata

Bookmark and Share
Servizio Aziendale di Preospedalizzazione per interventi chirurgici ordinari e in day surgery
Ambulatori al piano 1s, II lotto


policlinico3GP300Nasce al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena un’intera area dedicata alla preospedalizzazione centralizzata. Tutti i pazienti che devono essere sottoposti ad interventi di chirurgia, sia ordinaria che in day-surgery, potranno effettuare visite ed esami di routine necessari per l’intervento nell’arco di una giornata, in un’unica area articolata in cinque ambulatori, allestiti al piano 1s, nel II lotto.

“Abbiamo messo a punto questo servizio – spiega il direttore generale, Paolo Morello Marchese – per agevolare tutti i pazienti chirurgici che non dovranno più spostarsi da un punto all’altro dell’ospedale. Tutte le necessità relative all’intervento troveranno risposta in quest’area”.

inaugurazionetargapede1Il servizio, è stato inaugurato il 21 dicembre ed è dedicato al dottor Osvaldo Pede, anestesista recentemente scomparso che si era impegnato molto nella realizzazione di una preospedalizzazione più efficiente e pensata sulle esigenze dell’utente. “I pazienti – spiega l’anestesista Pasquale D’Onofrio, responsabile del servizio aziendale di anestesia e preospedalizzazione – potranno effettuare nell’arco della mattinata esami ematochimici, elettrocardiogramma, visita anestesiologica e, in caso di necessità, la radiografia del torace. Nei casi più complessi che richiedono ulteriori indagini diagnostiche, al paziente sarà garantito, in tempi brevi, un approfondimento clinico completo. Inoltre la gestione centralizzata della casistica consente di programmare meglio l’attività”.

In base alla preospedalizzazione
, l’Ufficio Programmazione Chirurgica, coordinato da Luca Maiani, pianifica l’attività con la Direzione Sanitaria, garantendo quindi una adeguata gestione delle risorse operatorie e un’efficiente organizzazione dell’attività chirurgica.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio