Lunedì, 21 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Presepi e spettacoli, ecco gli eventi di Natale a Sarteano

Bookmark and Share
Apertura, venerdì 24 dicembre alle 16, delle cinque rappresentazioni della natività realizzate dalle contrade
Gli altri appuntamenti: “Capodanno a Teatro”, gioco del panforte, “Sapori etruschi”, tombola della Befana e letture per bambini


presepe2009_1Tradizioni, animazioni e divertimento. Saranno questi gli ingredienti del Natale 2010 a Sarteano. Come di consueto le celebrazioni natalizie entreranno nel vivo venerdì 24 dicembre, alle 16, con l’inaugurazione dei presepi artigianali realizzati dalle cinque contrade.

La serata della Vigilia sarà una splendida occasione per ammirare le diverse rappresentazioni della natività dislocate in vari punti del paese. Il percorso prevede una visita a Colle S. Alberto per ammirare l’originale presepe vivente di San Bartolomeo, una tappa in via del Pino per il presepe di S. Andrea e una sosta alla rappresentazione della S.S. Trinità in piazzale Morgantini. Nel centro storico del paese sarà possibile visitare il presepe di S. Lorenzo, in corso Garibaldi, e quello di S. Martino in via del Castello.

Tutti i presepi resteranno aperti dalle 16 di venerdì 24 dicembre fino al termine della messa di Natale nella chiesa di S. Francesco. Aperture previste anche per il 25 e il 26 dicembre, oltre al 6 gennaio, dalle 16 alle 19.

Gli altri appuntamenti saranno venerdì 31 dicembre, con il “Capodanno a teatro”, buffet e brindisi al Teatro comunale degli Arrischianti, e il gioco del panforte, domenica 2 gennaio, dalle 15 alle 18, nella sala mostre.  Mercoledì 5 gennaio, spazio alla cultura e al gusto con l’iniziativa “Sapori etruschi”, organizzata dal Museo di Sarteano in collaborazione con Slow Food. Nei locali del Museo verranno offerti a tutti i presenti assaggi di cibi di antica tradizione come i cereali, il vino e l’olio.

Gli ultimi due eventi natalizi saranno mercoledì 5 gennaio alle 21, al Palasport, con la tombola della Befana e giovedì 6 gennaio, alle 17, con le letture per bambini alla sala mostre.      
Per maggiori informazioni sugli eventi è possibile contattare l’ufficio turistico comunale gestito dalla Pro-Loco al numero 0578/265312 o scrivere a info@prolocosarteano.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio