Lunedì, 21 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
LAVORO-FORMAZIONE

''Alfabetizzazione motoria scuola primaria a.s. 2010/2011'', aperti i termini per la presentazione delle domande

Bookmark and Share
Progetto nazionale M.I.U.R. – C.O.N.I. – P.C.M.

alfabetizzazionemotoria-scuolaL’Ufficio Scolastico Provinciale ed il Comitato Provinciale Coni di Siena rendono noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande ad operatori scolastici per il progetto nazionale MIUR-CONI-PCM “Alfabetizzazione motoria scuola primaria a.s. 2010/2011”, come previsto dalla nota ministeriale prot. n. 7995 del 15.12.2010.

Le risorse umane da impiegare nella Scuola Primaria, per n. 300 ore, dal 1 febbraio al 31 maggio 2011, sono costituite da Esperti e Supervisori.

Gli Esperti
dovranno possedere, nell’ordine, i seguenti requisiti:
a) docenti già destinatari di supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche nell’a.s. 2009/2010, che non hanno avuto rinnovata la nomina nel corrente a.s. per contrazione di cattedre
b) docenti appartenenti alla stessa categoria sopra indicata che nell’a.s. corrente siano stati destinatari di nuova nomina per un numero di ore limitato che si renda compatibile con l’impegno di venti ore settimanali previste per la partecipazione al progetto
c) risorse umane non appartenenti alle categorie sopra riportate a condizione che siano comunque in possesso di Laurea in Scienze Motorie o Diploma ISEF
d) tutte le categorie di personale indicate dovranno possedere buone competenze trasversali in materia informatica.

I Supervisori, cui è demandato il compito di assistenza scientifica e formativa degli esperti, saranno selezionati sulla base dei requisiti di seguito indicati, dei quali solo il primo riveste carattere di assoluta necessità; saranno formulati elenchi prioritari che dovranno tener conto di:
1) possesso di Laurea in Scienze Motorie o Diploma ISEF;
2) esperienza di docenza a livello universitario sulla specifica area;
3) esperienza di docenza presso le SISS o in corsi di formazione riservata;
4) precedenti esperienze di coordinamento di progetti di attività motorie nella scuola primaria;
5) esperienza di docenza presso Scuole Regionali dello Sport;
6) esperienza di docenza ad alunni della Scuola Primaria con disabilità;
7) pubblicazioni scientifiche;
8) altri titoli in ambito motorio o pedagogico.

Le domande dovranno pervenire al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale - Ufficio XVIII - Ambito Territoriale della Provincia di Siena, piazza G. Amendola, 29 – 53100 Siena, entro la data del  5 gennaio 2011.

La nota ministeriale sopra citata ed i modelli di domanda sono stati pubblicati sul sito di questo Ufficio: www.uspsiena.it nell’area tematica “Generale”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio