Mercoledì, 13 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT

Boxe Siena Mens Sana non va in vacanza

Bookmark and Share
Confermato il tradizionale appuntamento Boxe a Santo Stefano
L'intero pomeriggio sarà animato dal rapper Zatarra con l'esibizione di street-dance di Alice Valentini e delle sue allieve


boxesienaIl recente ritorno del pugilato in Mens Sana non poteva che confermare il consueto appuntamento “Boxe a Santo Stefano”: a partire dalle 16:30 del prossimo 26 dicembre gli impianti di viale Sclavo a Siena ospiteranno i migliori fighters del Centro-Italia in una giornata di sport ad alto contenuto spettacolare.

Gli onori di casa spetteranno allo youth Francesco Nuvola
, medaglia d'argento al recente Trofeo Etruria di Borgo San Lorenzo, seguiranno il 2° serie Bicchi, oro nella stessa occasione, categoria 75 kg  e Falcinelli ViceCampione Toscano 52 kg. Quindi le due teste di serie del team, il 75 kg Campione Regionale 2009 e 2010 Davide Traversi e il Guanto d'Oro d'Italia 2008-2010 - 54 kg - Luigi Allegrini. Per quest'ultimo recente è  la notizia della rinnovata convocazione in Nazionale: Allegrini sarà in ritiro a Santa Maria degli Angeli dal 9 al 20 gennaio in vista degli imminenti impegni della formazione azzurra. A sfidare i campioni di casa, i 1° e 2° serie abruzzesi Spinelli, Begani, Hamza della società pugilistica “Di Giacomo”, Silvestrini della “Rosetana”, Guagrano della “Boxe San Salvo”, e Bergantino della “A.C. P. Iovanelli-Minchillo”. Completano gli abbinamenti l'aretino della ASD Boxe Calamati, Cocos, e Cocolos del Fight Gym Grosseto.

luigiallegrini450vMa il match clou sarà senza dubbio quello che vedrà ai guanti, in sei riprese da 3 minuti, i due professionisti Super Welter Orlando Fiordigiglio e Tatari Armend. Fiordiglio, napoletano di nascita ma aretino di adozione, ha avuto un'ottima carriera da dilettante:  palmares con svariati titoli regionali e partecipazione agli Assoluti Nazionali. Recentemente passato al professionismo, ha vinto tutti i 5 match disputati, 3 per ko. L'avversario croato-bolzanino, ha invece al proprio attivo una ventina di incontri con rendimento discontinuo 15 sconfitte e 6 vittorie: sfrutterà sicuramente la propria esperienza per avere la meglio sul giovane antagonista.

“Dopo la gradita réunion con la Mens Sana 1871, non posso che essere lieto di organizzare nuovamente il meeting Boxe a Santo Stefano - ha spiegato il Tecnico David Borgogni -. Soprattutto perché questo evento si colloca alla fine di un anno estremamente ricco di soddisfazioni per tutto il team. Abbiamo confermato il titolo di prima Società classificata agli Assoluti Regionali, conquistato il Trofeo Etruria e ottenuto molti risultati individuali. Poco importa se agli Italiani è arrivata la beffa, con accoppiamenti proibitivi e l'eliminazione di Allegrini alle preferenze dei giudici: i miei ragazzi hanno dimostrato un ottimo livello tecnico-tattico e forte capacità di reazione. Ma con questo non significa che nella giornata del 26 i risultati saranno scontati: tutti i presenti possono vantare curricula di rispetto, non resta che stare a vedere!”

boxe-menssanaE a sentire, visto che l'intero pomeriggio sarà animato dal rapper Zatarra, che provvederà ad una selezione musicale cross-over tra pop-rock-hiphop, sulla quale si avvicenderanno battle di freestyle di giovani mc toscani e l'esibizione di street-dance a cura di Alice Valentini e delle sue allieve.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio