Lunedì, 21 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Un anno di crescita per sito internet del Comune di Poggibonsi

Bookmark and Share
Le visite del portale www.comune.poggibonsi.si.it sono oltre 233mila da gennaio, per un totale di 160mila persone diverse
Durante il 2010 il sito ha subito un restyling dando maggiore spazio alle news, creata anche la newsletter quattordicinale


sitocomunepoggibonsiCrescono gli accessi al sito internet del Comune di Poggibonsi, il totale dei visitatori del portale del Comune per l'anno 2010 si attesta attorno alle 160mila persone, per un totale di 233mila visite. I visitatori sono cresciuti costantemente nei mesi, passando dai 12.426 del gennaio 2010 ai 16.875 del novembre. Mediamente sono i giorni feriali quelli che registrano maggiori accessi, con una media di 3.400 accessi giornalieri dal lunedì al venerdì e di 1.300 il sabato e la domenica.

Il 2010 è stato poi l'anno del restyling del sito internet del Comune, da alcuni mesi infatti direttamente nell'home page è possibile trovare tutte le news dedicate all'amministrazione comunale e al territorio oltre al calendario degli eventi costantemente aggiornato. I visitatori del sito possono trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno, compreso la modulistica necessaria ad alcune pratiche amministrative.

La durata media delle visite è di oltre quattro minuti, il che significa che le informazioni che i navigatori ricercano vengono velocemente trovate. Gli accessi diretti al sito, cioè le persone che si collegano direttamente al portale del Comune di Poggibonsi, sono il 53%, mentre gli accessi tramite motore di ricerca sono il 36,5%. I principali motori utilizzati per la ricerca del nostro sito sono Google, Virgilio e Bing dove in gran parte le chiavi di ricerca utilizzate sono “comune di poggibonsi”, “poggibonsi” o “comune poggibonsi”.

I visitatori del sito del Comune di Poggibonsi
sono anche internazionali, perché pur provenendo soprattutto dall'Italia, non sono pochi gli accessi dagli Stati Uniti, dalla Germania, Francia, Svizzera, Cina, Gran Bretagna e Spagna.

Accanto al sito internet il Comune ha proposto una newsletter quattordicinale con notizie brevi provenienti dai vari settori dell'amministrazione, allo scopo di raggiungere rapidamente le persone, le Associazioni, le Aziende che tendono ad acquisire informazioni essenzialmente via web. L'iscrizione alla newsletter è possibile tramite l'home page del sito o inviando una mail a newsletter@comune.poggibonsi.si.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio