Mercoledì, 13 novembre 2019
Banner
Banner
AMBIENTE ED ENERGIA

Estraretigas, nel segno del risparmio energetico

Bookmark and Share
Estraretigas promotrice di una grande campagna di sensibilizzazione
Iniziata la distribuzione porta a porta di kit di materiale elettrico a basso consumo


estraretigas“Gesti quotidiani che creano valore”. E’ per sollecitare comportamenti più consapevoli che Estraretigas, la società di distribuzione del Gruppo Estra, ha deciso di inaugurare la sua recente costituzione con una campagna di sostegno rivolta all’ambiente incentivando il risparmio energetico.

Un’iniziativa, questa, che Estraretigas ha promosso per ottenere i certificati bianchi ovvero i Titoli di efficienza energetica che i distributori con più di 50.000 clienti finali hanno l’obbligo di conseguire scegliendo eventualmente di “acquistare” i titoli piuttosto che realizzare direttamente progetti. Estraretigas ha preferito, invece, svolgere un ruolo attivo per la riduzione delle emissioni inquinanti a vantaggio dei clienti stessi – in termini economici e di sicurezza - ma anche e soprattutto dell’ambiente. Ha colto dunque i certificati bianchi come una valida opportunità per elaborare, come in questo caso, progetti specifici e compiere nuove scelte tecnologiche e impiantistiche mirate all’efficienza energetica, sensibilizzando e promuovendo l’uso consapevole dell’energia.

Saranno infatti distribuiti gratuitamente a tutte le famiglie del territorio senese, tramite una nostra società incaricata (IntService Srl), 100mila  Kit composti da tre lampadine a basso consumo. Un piccolo contributo alla sensibilizzazione delle coscienze e alla salvaguardia del patrimonio ambientale ed energetico del pianeta.

Passare infatti alle lampadine a basso consumo è già un’azione importante: le lampadine che saranno in distribuzione, infatti, rispettivamente da 13, 14 e 15 watt, corrispondenti a 65, 70 e 75 watt delle vecchie lampadine a incandescenza, equivalgono ad un risparmio di circa l’80% di energia elettrica. Si tratta di un considerevole risparmio economico a cui vanno ad aggiungersi i benefici che si ottengono in termini di riduzione delle emissioni di CO2. Le lampadine a basso consumo costano di più, è vero, ma alla fine fanno risparmiare anche perché il loro ciclo di vita è fino a 10 volte superiore a quello delle lampadine normali.

Risparmiare energia comporta un duplice vantaggio: inquinare di meno e ridurre i costi dei consumi energetici.  Bastano insomma piccoli gesti per aiutare l’ambiente e risparmiare energia: gesti quotidiani che creano valore e che contribuiscono a formare cittadini più consapevoli.
Il personale incaricato da IntService sarà munito di idoneo tesserino di riconoscimento ed è autorizzato a richiedere la firma di conferma per ricevimento su un apposito modulo di Estraretigas. La firma ha dunque un solo valore formale di verifica dell’avvenuta consegna.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio