Martedì, 22 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Accordo storico nella pallavolo femminile valdelsana tra la ''Pietro Larghi'' di Colle e la ''Virtus Volley'' di Poggibonsi

Bookmark and Share
Nate due nuove squadre composte per metà da atlete colligiane e per metà da atlete poggibonsesi

pietrolarghivolleyAccordo storico, quello siglato tra la polisportiva giovanile salesiana “Pietro Larghi Volley” di Colle di Val D’Elsa e la Virtus Volley di Poggibonsi per la gestione collegiale di due squadre giovanili di pallavolo femminile. L’ispirazione per realizzare l’inedito progetto è del vicepresidente della Pietro Larghi, Luca Guerranti e di Andrea Biotti della Virtus, poi perfezionato dalle due dirigenze.

Al lavoro ci sono due squadre
composte per metà da atlete colligiane e per metà da atlete poggibonsesi. Sotto la giuda di Symon Lorenzini si allena il gruppo Under 16 composto da atlete del 95/96 che ne comprende anche due prestate dal Volley San Gimignano che rientra così nel progetto. La squadra partecipa al campionato Under 16 provinciale di Siena con i colori della Pietro Larghi e svolge alternativamente i propri allenamenti una settimana a Colle di Val d’Elsa e una settimana a Poggibonsi per suddividere meglio i disagi logistici che  tale accordo causa alle famiglie.

L’altro gruppo allenato da Fabrizio Costagli  è il gruppo Under 14 ed è composto da atlete del 1997 e disputa il campionato con i colori della Virtus Poggibonsi in provincia di Firenze e svolge gli allenamenti come il gruppo Under 16.

Veniamo ai due tecnici che vengono da esperienze diverse ma che nelle speranze delle due società dovranno dare tanto alle ragazze che hanno a disposizione.

Symon Lorenzini è un tecnico giovane che dopo essere cresciuto alla Mens Sana spinto dalla sua grande voglia di imparare è andato a perfezionarsi e fare esperienza niente meno che alla Anderlini Modena. Torna adesso in provincia di Siena per dimostrare il suo valore e per mettere a disposizione della provincia le competenze acquisite in questi due anni.

Fabrizio Costagli ha allenato per lunghi anni il maschile a Certaldo ed ha deciso di tornare alla sua società di partenza, Virtus Volley da dove a iniziato da giocatore e dove vuol dimostrare il suo valore come tecnico svolgendo al meglio un compito così delicato.

“Un grazie  - spiega Roberto Pianigiani, presidente della Pietro Larghi - da parte delle due società ai genitori delle atlete che si impegnano quotidianamente nella logistica delle ragazze sacrificando tempo e denaro e non immaginano nemmeno lontanamente quanto Larghi e Virtus gli sono riconoscenti.

Le due società, superando ogni campanilismo, concordano sul fatto che se entità piccole come la Pietro Larghi e la Virtus Volley femminile vogliono dare qualità ed emergere a livello provinciale e regionale non possono più fare da sole.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio