Sabato, 14 dicembre 2019
Banner
Banner
AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA

Olio Terre di Siena DOP e Ricciarelli di Siena IGP, due eccellenze senesi nel menu del cenone di Natale venerdì mattina su Rai Uno

Bookmark and Share
maurorosati-occhioallaspesaDue prodotti di eccellenza del  nostro territorio domani mattina, venerdì 24 dicembre, in diretta su Rai Uno. L’Olio Terre di Siena DOP e i Ricciarelli di Siena IGP, saranno nel menu del Cenone di Natale DOP, che il giornalista Alessandro Di Pietro e il segretario generale della Fondazione Qualivita Mauro Rosati proporranno in diretta su Rai Uno alle ore 11.

Una puntata speciale, in una giornata particolare, la vigilia di Natale. Un intero menu a base di eccellenze italiane, di cui ben due sono senesi. L’olio terre di Siena per condire le varie proposte di questo menu di magro e i Ricciarelli come tipico fine pasto del Natale e delle feste di fine anno, l’unico dolce italiano registrato dalla Comunità europea.

La fortunata serie di appuntamenti televisivi
della trasmissione Occhio alla Spesa di Rai Uno, incentrata sulla valorizzazione delle eccellenze italiane e proposta in diretta tutti i venerdì in collaborazione con Fondazione Qualivita, registra sempre ottimi indici di ascolto  e si pone come una delle trasmissioni più seguite della fascia mattutina. Nella puntata di questa mattina anche un gesto di solidarietà, con l’offerta di prodotti DOP e IGP alla Caritas da distribuire ai bisognosi.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio