Mercoledì, 23 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Banca Mps, ''Questo Natale brindiamo alla solidarietà'' in favore dell'Att Siena

Bookmark and Share
Il dg Antonio Vigni e la responsabile dell’Associazione Toscana Tumori di Siena Anna Palumbo danno il via alla raccolta fondi per ampliare il servizio di cure domiciliari oncologiche

roccasalimbeni-natale300Prende il via anche a Siena l’iniziativa “Questo Natale brindiamo alla solidarietà”. Il direttore generale di Banca Monte dei Paschi di Siena, Antonio Vigni, e la responsabile della sede locale dell’Associazione Toscana Tumori, Anna Palumbo, hanno inaugurato questo pomeriggio, nella filiale centrale di Via Banchi di Sopra, il progetto di solidarietà che si concretizzerà nella raccolta fondi a scopo benefico in favore dell’ATT.

Fino al 15 gennaio 2011, infatti, presso le filiali di Banca Monte dei Paschi di via Banchi di Sopra e di via Quinto Settano sarà possibile contribuire alla raccolta con donazioni da 6, 8, 9, 12, 15, 28 euro a fronte delle quali verranno consegnate confezioni di vino "Rosso 1472" nelle varie versioni (Chianti, Chianti Classico, IGT Toscana, Cofanetto da 3 bottiglie miste) o oggetti in cristallo dell’azienda RCR Cristalleria Italiana.

Il ricavato della raccolta sarà devoluto in favore dell’ATT Siena
, per sostenere il progetto d’espansione del presidio dell’associazione ad un maggior numero di pazienti residenti in tutta la provincia.

In particolare, il ricavato dell’iniziativa permetterà all’Associazione di ampliare il servizio di cure domiciliari oncologiche (CDO) gratuite nella provincia di Siena garantendo, così, la presenza di un medico completamente dedicato a questo territorio, le cui  richieste di aiuto sono sempre più numerose. l’ATT estenderà il suo servizio nella zona sud-orientale e sud-occidentale della provincia Senese ed in particolare porterà il suo servizio ai Comuni del Monte Amiata.

"Questo è ormai il terzo anno che la Banca organizza nelle sue filiali una raccolta fondi a sostegno di importanti realtà locali e nazionali del terzo settore – dice Antonio Vigni, direttore generale di Banca Mps -. Sono 14 in tutta Italia le Associazioni che la Banca sostiene attraverso le iniziative di raccolta attivate nelle moltissime filiali coinvolte dall’iniziativa e che vanno a sostenere progetti di grande valenza sociale. L’augurio è che il nostro contributo partecipi fattivamente al sostegno della nobile attività di queste Associazioni, realtà fondamentali per lo sviluppo sostenibile dei territori italiani".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio