Martedì, 17 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Un senese, Dante Vannini, nel Cda del Serra International di Chicago

Bookmark and Share
clubserraDante Vannini, presidente del Consorzio Siena Energia promosso da Confindustria Siena, è stato nominato nel Consiglio di Amministrazione del Serra International, con sede a Chicago, U.S.A., in rappresentanza dei club italiani.

Il Serra Club di Siena è attivo da venticinque anni. Le finalità dei Club Serra sono simili a quelle di altri club service; esso si dedica con particolare attenzione all’assistenza di sacerdoti e seminaristi bisognosi di aiuto.

Il nome Serra fa riferimento ad un frate francescano, Junipero Serra, che nel 1700 emigrò dalla Spagna verso la California dando vita a numerose missioni che hanno preso il nome di San Francisco, Los Angeles, Santa Barbara ecc. Padre Serra è considerato uno dei fondatori degli Stati Uniti tanto che la sua statua si trova nel Campidoglio di Washington.

Vannini, Past President del Club di Siena
, è Consigliere della Fondazione Italiana Junipero Serra. Come dirigente d’azienda ha avuto numerosi incarichi nell’ambito industriale e di recente è stato chiamato a Roma dalla presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, come Consigliere per le politiche energetiche nazionali.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio