Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Monteriggioni, Capodanno con un concerto di fisarmonica

Bookmark and Share
Sabato 1 gennaio 2011 alle 17 nella chiesa di Santa Maria Assunta all'interno del Castello di Monteriggioni il Comune farà gli auguri con un'esibizione del maestro Massimo Signorini

massimosignoriniIl nuovo anno inizia all'insegna della musica, con un concerto di Fisarmonica che il Comune di Monteriggioni propone come augurio per il 1 gennaio alle 17 nella chiesa di Santa Maria Assunta all'interno del Castello.

Sarà il maestro Massimo Signorini ad esibirsi nel concerto che, da programma, prevede: Pachelbel (Chaconne in F minor), Marais (Follia di Spagna), Rota (Le manine di primavera), Piovani (La vita è bella), Monti (Czardas), Rimskij/Korsakov (Il volo del Calabrone), Kaciaturian (Danza delle sciabole), Rossini (Sinfonia da La gazza ladra e Largo al Factotum dal Barbiere di Siviglia), De Andrè (Il suonatore Jones, Via del Campo, La canzone di Marinella e Valzer per un amore), Galliano (Tango pour Claude), Piazzolla (Adios Nonino e Libertango) ed il pezzo tradizionale Itamar Freilach/Roumanian Horra and Bulgarian/Sirba.

Il concerto di auguri, realizzato con il contributo della Banca Monte dei Paschi di Siena, è ad ingresso gratuito ma è gradita la prenotazione, per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Turistico di Monteriggioni al numero di telefono 0577304834 o per email a info@monteriggioniturismo.it.



Massimo Signorini
Si diploma in fisarmonica nel 2002 e conosce, tramite la frequenza in alcune prestigiose masterclass, docenti di fama internazionale come Stefan Hussong, Hugo Noth, Salvatore di Gesualdo, Joseph Macerollo, Teodoro Anzellotti, Fernando Suarez Paz e Hugo Aisemberg, Richard Galliano, Miguel Angel Barços e Ivano Battiston. Successivamente consegue il diploma di Jazz e di Arrangiamento con il maestro Mauro Grossi alll’Istituto Musicale «P.Mascagni» di Livorno. Si è laureato in fisarmonica presso il Conservatorio fiorentino “L. Cherubini”. Si è laureato presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Pisa indirizzo Cinema Teatro e Produzioni Multimediali. Tra le tante esibizioni e partecipazioni dal 2009 collabora in pianta stabile con il compositore Gianmarco Caselli con il quale fa fondato il Duo Symbiosis con il quale esegue programmi da concerto per fisarmonica e live electronics,
È docente da luglio 2010 del Corso di Educazione Musicale presso la Facoltà di Scienza della Formazione dell’Università di Firenze. Insegna fisarmonica classica/jazz presso l’Istituto Mascagni di Livorno, dove tiene un corso base di fisarmonica.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio