Mercoledì, 18 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
LAVORO - CORSI DI FORMAZIONE

L’Unione dei Comuni della Val di Merse ospita corsi di cittadinanza per stranieri

Bookmark and Share
Per partecipare ai corsi organizzati dall’Arci provinciale è necessario presentare le domande entro lunedì 10 gennaio

corsiitaliano-stranieri300Sei corsi gratuiti di informazione e orientamento sull’accesso ai servizi e sulle pratiche di cittadinanza attiva per i cittadini stranieri della Val di Merse. E’ la nuova offerta formativa che l’Arci provinciale di Siena propone per i Comuni della Val di Merse (Murlo, Radicondoli, Sovicille, Chiusdino e Monticiano) con il progetto “Cantieri di Cittadinanza”, finanziato dalla Provincia di Siena nell’ambito del POR OB. 2 F.S.E 2007-2013. I corsi sono rivolti a cittadini adulti stranieri in regola con la normativa vigente in materia di immigrazione. Le domande di partecipazione devono essere consegnate entro lunedì 10 gennaio.

Il corso si svolgerà a Chiusdino, presso l’auditorium comunale, in Piazza del Plebiscito 2/c; a Monticiano, presso il Circolo Arci “Il Bacoco’s”, in via della Fonte 2; a Murlo, in via Altero Spinelli 2 - località Casciano; a Radicondoli, presso il Circolo Arci della frazione di Belforte, in via Roma, e a Sovicille, presso il Circolo Arci di Rosia, in via Massetana 52/c. Durante i corsi saranno affrontati temi quali il sistema della formazione professionale; l’organizzazione del pubblico impiego; il funzionamento e le modalità di fruizione dei servizi socio-sanitari; il sistema scolastico italiano; i principi fondamentali della Carta Costituzionale e l’organizzazione dello Stato; i diritti relativi alla cittadinanza europea, l’associazionismo e le pratiche di promozione sociale.

Per informazioni e per richiedere i modelli di iscrizione
è necessario rivolgersi all’Arci provinciale di Siena, in Strada Massetana Romana 18, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, chiamare il numero 0577 271541 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo agenziaformativasiena@arci.it. I modelli per la domanda di partecipazione e ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito www.impiego.provincia.siena.it alle voci cerc@corsi e bandi o presso i Centri per l’impiego della Provincia di Siena. Le domande devono essere consegnate entro lunedì 10 gennaio a mano o per raccomandata con ricevuta di ritorno presso l’Arci provinciale di Siena.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio