Domenica, 26 maggio 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

Monteriggioni, un inverno a teatro con ''Itinerari 2011''

Bookmark and Share
Riprende dal 6 gennaio la rassegna teatrale del Comune di Monteriggioni e curata dalla Lut che quest’anno proporrà sette spettacoli e tre laboratori per bambini

laLut-logoIl nuovo anno riporta la stagione teatrale del Comune di Monteriggioni realizzata con La Lut (Centro di ricerca e produzione teatrale). Prende infatti il via il 6 gennaio 2011 la nuova edizione di “Itinerari d’Inverno – domenica a teatro con…”, che quest’anno propone sette spettacoli teatrali di giovani compagnie italiane ed in più arricchisce di tre speciali laboratori teatrali rivolti ai bambini.

“Itinerari d’inverno sta diventando un appuntamento fisso nel calendario culturale del nostro comune – dice l’assessore alla Cultura del Comune di Monteriggioni Rossana Giannettoni -, ma ogni anno grazie alla creatività e all’inventiva della Lut vogliamo offrire spettacoli nuovi e nuove proposte come i laboratori per bambini che ci accompagneranno in questi mesi”.

Il primo spettacolo del cartellone è uno “speciale epifania
”. La rappresentazione di Ilaria Gelmi “La Pastora” tratta da “Al Presepi” di Alfredo Zerbini sarà infatti messo in scena giovedì 6 gennaio alle 17 nell’Auditorium della Banca del Chianti fiorentino e Monteriggioni a Fontebecci.

Si prosegue il 23 gennaio con “Don Milani senza mito” di EmmeA’Teatro, il 6 febbraio con “Ludwig’s home” di Mario Levis ed il 20 febbraio con “Festa” della Lut di Francesco Pennacchia. Marzo invece proporrà domenica 6 “La vera storia di Dario il precario” della compagnia I Professori, il 13 marzo sarà la volta di Guascone Teatro con “Bugie e capriole”, infine il 20 marzo la Lut metterà in scena “L’artista sul trapezio”.

“Al di là della prima data, che coincide con la Befana – precisa la curatrice della rassegna Silvia Signorini - proponiamo al pubblico sempre spettacoli domenicali, un modo per incontrarsi nelle giornate festive durante l’inverno e partecipare insieme e non semplicemente assistere ad un evento. Le proposte che facciamo privilegiano piccole produzioni di teatro contemporaneo, alcune godibili da tutti altre adatte ad un pubblico più adulto. Come lo scorso anno poi abbiamo due location per gli spettacoli, l’Auditorium della Banca del Chianti Fiorentino e Monteriggioni di Fontebecci, che ha rinnovato il suo sostegno alla manifestazione, e la sala del complesso monumentale di Abbadia Isola”.

La novità dell’anno sono i laboratori intensivi per bambini, il primo dal 20 al 22 gennaio di giocoleria, il secondo il 12 e 13 febbraio sarà un laboratorio artistico dal titolo Un tè da matti. Entrambi si rivolgono ai bambini dagli 8 anni.  Infine il terzo laboratorio sarà “Clown: identità comica del corpo”, per i bambini dai 5 ai 7 anni e si terrà dal 25 al 27 marzo.

Itinerari d’inverno è un progetto de LaLut, promosso dal Comune di Monteriggioni con il contributo della Banca del Chianti fiorentino e Monteriggioni ed il sostegno della Regione Toscana e della Sma.



Programma Itinerari d’inverno 2011

6 gennaio ore 17 – Auditorium della Banca del Chianti Fiorentino e Monteriggioni
La Pastora
Di e con Ilaria Gelmi
(spettacolo per tutti)

23 gennaio
ore 18 – Abbadia Isola
Don Dilani senza mito
EmmeA’Teatro
Di Norma Angelici e Fabio Monti
(spettacolo per adulti)

6 febbraio
ore 17 – Auditorium della Banca del Chianti Fiorentino e Monteriggioni
Ludwig’s home!
Clown circense, di e con Mario Levis
(spettacolo per tutti)

20 febbraio ore 18 – Abbadia Isola
Festa – Effusioni in controluce tra gente per bene
La Lut
Di Rita Frongia e Francesco Pennacchia
(spettacolo per adulti)

6 marzo ore 18 – Abbadia Isola
La vera storia di Dario il precario
De I Professori (Ivo Grande e Alessandro Tanini)
(spettacolo per adulti)

13 marzo ore 17 - Auditorium della Banca del Chianti Fiorentino e Monteriggioni
Bugie e capriole
Guascone teatro
Di e con Andrea Kaemmerle
(spettacolo per tutti)

20 marzo
ore 18 – Abbadia Isola
L’artista sul trapezio
La Lut – Museo per bambini di Siena
Di Michele Campani
(spettacolo per tutti)
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio