Domenica, 7 giugno 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Città sotterranea di Chiusi: apertura straordinaria il 31 dicembre

Bookmark and Share
museocittasotterraneaApertura straordinaria della “città sotterranea” di Chiusi, per l'intera giornata di venerdì 31 dicembre. Questo spazio museale, insieme ad una sezione di documentazione sul sottosuolo e sulle attività legate al lago, permette di percorrere l’antico acquedotto sotterrano, con la visione di un laghetto sotterraneo. La sezione epigrafica etrusca, ricchissima, con iscrizioni su tegole e sarcofagi, amplia ancora di più la suggestione per questo viaggio che riporta al mondo etrusco.

L’apertura è tra le 10 e le 13, e tra le 15 e le 18 (biglietteria in via Ciminia II, tel. 3346266851). La giornata chiusina si conclude, secondo una consolidata tradizione, nella piazza XX settembre (è quella dove si affacciano il palazzo comunale e quello delle logge). A partire dalle 22.30 sarà accesa una gigantesca pira di fuoco, e inizierà il concerto degli Acousticarea (con la voce della cantante solista, Laura Maneggia, che si è esibita di recente a Rai2).

Immancabili, allo scoccare della mezzanotte, fuochi d’artificio e brindisi, con spumante e panettone offerti dal Comune, che ha organizzato l’evento. Da non perdere nemmeno i cenoni dei vari ristoranti, con menù alla carta o a prezzo fisso: ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche, a partire dai 35 euro, con prenotazione consigliata (per informazioni, tel. 0578223626). La formazione degli Acousticarea comprende, oltre a Laura Maneggia, Giuseppe Leotta, Roberto “ciucca” Tiezzi, Elisa Veschi, Gianmarco Cesarini, Giovanni Ferretti. Ormai affermati musicisti, ripropongono tutti i successi della musica pop-rock italiana e straniera interamente riarrangiati in chiave acustica ed elettrica. In questo caso propongono uno spettacolo suggestivo grazie all'utilizzo di strumenti classici e al tempo stesso molto entusiasmante grazie al ricco repertorio adatto a qualsiasi situazione. Come, appunto, la notte di San Silvestro a Chiusi.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio