Mercoledì, 26 giugno 2019
Banner
Banner
TURISMO

Enoteca Italiana e Siena approdano su Rai Uno

Bookmark and Share
La Città del Palio è protagonista di “Magica Italia, Turismo e Turisti” domenica 2 gennaio 2011 con il Duomo, il Palazzo Civico e il complesso Museale Santa Maria della Scala

enoteca1GP300Enoteca Italiana e Siena approdano su Rai Uno. La Città del Palio è protagonista di “Magica Italia, Turismo e Turisti”, il programma in onda sul primo canale della Rai ogni domenica alle 9 e 30, frutto della collaborazione tra la presidenza del consiglio e il dicastero del Turismo.

Nel servizio in onda il 2 gennaio 2011 (9,30), viene ripercorso un viaggio turistico e culturale tra le meraviglie di Siena che svela scorci, palazzi e monumenti. Dal Duomo, al Palazzo Civico, con la sua meravigliosa sala del Risorgimento fino al complesso Museale Santa Maria della Scala. Ma non solo arte, il programma della Rai ha voluto principalmente parlare di enogastronomia e naturalmente ha scelto Enoteca Italiana come testimonial. Il direttore dell’Ente nazionale vini Fabio Carlesi nel servizio svela le eccellenze enologiche dell’Italia del vino con la mostra multimediale. “ParladiVino”, “la più grande sala-esposizione del vino italiano”, è l’unica al mondo consultabile attraverso un sistema “palmare”, audiovisivo, mediante il quale i visitatori possono scegliere le etichette, conoscere la tradizione e i territori dei vini, pianificare la degustazione e passare direttamente all’acquisto.

Lo chef del ristorante poi mostra i piatti tipici senesi, dai pici alla tagliata fino ai dolci tipici di Siena. Naturalmente il tutto abbinato ai vini giusti.

7“Siamo stati felici di ospitare la troupe di Rai Uno – spiega Fabio Carlesi - perché la nostra città è una dei centri storici italiani che contiene il mix giusto: arte, storia, tradizione, panorami e l’eccellente enogastronomia.

“E Siena - conclude Carlesi - oltre ad apparire sul portale ufficiale del Ministero del Turismo, avrà anche un’audience internazionale di tutto rispetto perché Rai Trade, che ne distribuisce i diritti tv nel mondo intero, ha già siglato accordi con le più importanti emittenti internazionali”

“Magica Italia - Turismo e Turisti” registra 1 milione e 300 mila spettatori, con uno share del 16,32%. La collocazione nel palinsesto di Rai 1 alle 9,30 della domenica mattina permette di abbracciare un vasto pubblico, prevalentemente composto da famiglie.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv lunedì 24 giugno

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio