Mercoledì, 22 maggio 2019
Banner
Banner
ARTE E CULTURA

Impara l'arte con la Siena School for Liberal Arts

Bookmark and Share
A partire da gennaio, corsi d'arte, lingua e lettere aperti a tutta la città. Lezioni in due lingue, italiano e inglese
Tra le proposte, disegno, fotografia, pittura, rilegatura e restauro di libri, restauro, storia dell'arte ma anche lingua inglese, scrittura creativa e letteratura italiana


corsi_arteAmate la fotografia? La pittura vi rilassa? Vi piacerebbe imparare l'affascinante arte del restauro o della rilegatura di libri? Se avete voglia di consolidare la vostra passione o non vedete l'ora di svilupparne di nuove studiando in un ambiente multiculturale e stimolante, da gennaio potrete farlo con i nuovi corsi di arte, lingua e lettere della Siena School for Liberal Arts. La scuola, che offre opportunità di studio a Siena a studenti dei più prestigiosi college americani, ha infatti deciso di allargare la propria offerta formativa con un ricco ventaglio di corsi che, per la prima volta, sono aperti a tutta la città.

Tra le proposte, disegno, fotografia, pittura
, rilegatura e restauro di libri, storia dell'arte, restauro, storia ed esecuzioni di madrigali ma anche inglese, scrittura creativa e letteratura italiana. Con un vantaggio in più: tutti i corsi si terranno sia in italiano che in inglese. Chi lo vorrà avrà così l'opportunità di consolidare le proprie abilità linguistiche, oltre che di sviluppare la propria fantasia e creatività.

Sono disponibili sia corsi per principianti che di livello avanzato, con due formule: i corsi intensivi, della durata di tre settimane per 5 giorni alla settimana (dalle 40 alle 150 ore), che partiranno il 5 gennaio, e i corsi quadrimestrali, in programma dal 21 febbraio al 18 maggio per due giorni alla settimana. Le lezioni, tenute dai docenti della Siena School, si svolgeranno nei locali della scuola (via Tommaso Pendola, 37, Siena) in orario diurno, ma su richiesta sono disponibili anche corsi serali.

“Per la Siena School - spiega il direttore Miriam Grottanelli – questo è un modo per ampliare ancora di più le occasioni di incontro con la città mettendo la propria esperienza a disposizione di chiunque abbia voglia di coltivare o approfondire la propria passione. L'idea è quella di creare gruppi di studio composti da studenti di diversa provenienza, così da dare ai nostri allievi non solo l'opportunità di dedicarsi al proprio hobby ma anche di studiare in un ambiente multiculturale e bilingue che, siamo certi, risulterà per loro molto divertente e ricco di stimoli”.

Per saperne di più
, www.sienaschool.com, tel. 0577 532001
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio