Giovedì, 18 luglio 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

Staggia Senese, interventi per la sicurezza dei pedoni

Bookmark and Share
200 mila euro per il rifacimento di via Ticci e via Romana
Previsti nuovi marciapiedi ed una nuova illuminazione pubblica a led


staggia-senese1In arrivo delle novità per la viabilità e la sicurezza stradale di Staggia Senese. La Giunta ha infatti approvato due progetti, costo 200 mila euro, per il rifacimento di due importanti tratti stradali come via Ticci e via Romana.

“Le due strade – spiega l'assessore ad Ambiente e Territorio Giampiero Signorini - hanno bisogno di un'operazione di manutenzione straordinaria e per questo sono inserite nel programma triennale delle Opere pubbliche. Per la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti sarà necessario risistemare anche i marciapiedi, che presentano avvallamenti e screpolature ed in alcune parti sono totalmente assenti”.

Per via Ticci il progetto prevede una riorganizzazione della strada per garantire maggiore sicurezza pedonale anche in considerazione delle vicine scuole e giardini pubblici. Sarà quindi realizzato un percorso pedonale protetto su ambo i lati della strada, con una fascia laterale destinata al parcheggio di auto. Sul lato degli edifici scolastici saranno piantati alberi di alto fusto in sostituzione dei pini esistenti. Il rifacimento della via sarà anche l'occasione per sostituire l'impianto di illuminazione pubblica con un nuovo sistema a led.

In via Romana è previsto invece un intervento mirato a superare le barriere architettoniche con la realizzazione di rampe per l'accesso al marciapiede nel tratto tra l'innesto di via della Pace e via del Pollaiolo.

“Abbiamo approvato i progetti –
chiude Signorini – e compatibilmente alle risorse e al Patto di stabilità, provvederemo ad avviare l'iter per la loro realizzazione”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio