Mercoledì, 27 gennaio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Il bilancio di previsione approda in Consiglio, mercoledì a Castelnuovo Berardenga

Bookmark and Share
Mercoledì 2 marzo, alle ore 14.30, si terrà la seduta straordinaria del Consiglio comunale castelnuovino

StemmaCastelnuovoberardengaMercoledì 2 marzo, in seduta straordinaria, il Consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga dovrà pronunciarsi sull’approvazione del bilancio di previsione 2011, con relativa relazione previsionale programmatica a cura dell’assessore in materia, Letizia Pacenti, e sul bilancio pluriennale 2011-2013.

In Consiglio passeranno anche la modifica al regolamento generale delle entrate; l’approvazione della tariffa e del piano finanziario 2011 relativi alla Tia, la tariffa di igiene ambientale; il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per l’anno in corso e la determinazione delle aliquote relative a Ici e addizionale comunale Irpef.

Interpellanze, ordini del giorno e mozioni
. Durante la seduta del consiglio di mercoledì, il sindaco e gli assessori risponderanno alle interpellanze del consigliere Marcello Veneri (gruppo Pdl) sulla anticipazione di cassa e sulla Rsa di Villa Chigi; del consigliere Alessandro Carapelli (gruppo Pdl) sul parcheggio del cimitero di San Gusmè; del consigliere Luigi Romboli (gruppo Pdl) relative alle strade vicinali di uso pubblico e alla frazione di Monastero di Ombrone, e del consigliere Stefano Finetti (gruppo “Uniti per il Chianti Castelnuovo Berardenga”) sulla macchina di rappresentanza e sulla ristrutturazione del complesso alberghiero in località Arceno. Due gli ordini del giorno che passeranno in consiglio: quello sulla strada comunale n. 1 Pelago - Scuro - Montalto e il testo relativo alle "autocertificazione di appartenenza ad enti associativi di qualsiasi tipo da parte dei consiglieri, amministratori ed altri soggetti". Tra le mozioni, quella sulla sicurezza del cimitero di Castelnuovo Berardenga; sulla realizzazione delle opere di urbanizzazione nelle nuove concessioni, sulle priorità infrastrutturali e sul 10 febbraio, giornata in memoria delle foibe.

Viabilità. Nel consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga si parlerà anche di viabilità, con i punti all’ordine del giorno relativi alla declassificazione della strada provinciale n. 62, nel tratto ricadente nel centro urbano di Castelnuovo, in Località Romito, su cui i consiglieri dovranno dare l’assenso all’acquisizione al demanio comunale e alla gestione diretta; alla circolazione e alle attività collegate per le strade vicinali n. 9 “del Travertino”, n. 85 delle “Terre salate”, e n. 7 delle “Cerrete”. In materia di strade vicinali, in consiglio sarà mostrata la rappresentazione cartografica nelle mappe catastali delle vicinali di uso privato e di uso pubblico del territorio.
 
RT DonazionePlasma650
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio