Mercoledì, 18 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Asd Costone Siena: Patrizia Morbidi confermata alla guida del Costone basket

Bookmark and Share
patriziamorbidi450vSarà ancora Patrizia Morbidi a guidare le sorti dell’Asd Costone Siena. Il Consiglio Direttivo della Società della Piaggia l’ha infatti confermata per acclamazione nel corso della riunione d’insediamento che ha dato il via al nuovo anno sportivo e al biennio societario; per Patrizia Morbidi si tratta del quarto mandato consecutivo che giunge a distanza di sei anni dalla sua prima nomina avvenuta nel giugno del 2005.

Al suo fianco, come dirigente responsabile e vice-presidente vicario, vi sarà Roberto Rosa, che a norma di statuto è stato nominato dalla stessa presidente a ricoprire la seconda carica societaria; Rosa coordinerà anche l’Ufficio stampa e le pubbliche relazioni. Confermati in toto anche gli altri incarichi: vice presidente Giulio Cesare Ricci, segretario generale Laura Corbini, amministratore Daniele Frignani. ùù

Per quanto concerne il settore agonistico
, Piero Franceschini ricoprirà nuovamente il ruolo di direttore sportivo, mentre una triade formata da Laura Corbini, Roberto Nepi e Jacopo Sordi avrà la responsabilità del Settore Giovanile.

Il Consiglio, composto da 23 nominativi, registra alcune new entry: Sergio Catoni, già dirigente addetto agli arbitri, Vincenzo Frati, che nel precedente biennio ha svolto le funzioni di responsabile delle immagini e di Costone Channel assieme a Roberto Bruttini, ed infine Marco Tansini. Questo l’elenco degli altri Consiglieri che vanno a completare il quadro: Claudio Candidori, Nunzio Filippo Fortunato, Daniele Giannini, Alfio Lorenzetti, Pietro Lorenzini, Duccio Panti, Aldo Ricci, Mario Rossi, Marco Salomone, Alessandro Trapassi e Marco Turillazzi; sindaci revisori: Alberto Bonci, Osvaldo Bonelli, Mario Paciotti, supplente Mario Lorenzini. Fanno parte del Comitato esecutivo: Patrizia Morbidi, Laura Corbini, Daniele Frignani, Roberto Nepi, Giulio Cesare Ricci, Roberto Rosa e Jacopo Sordi. Presidente onorario dell’Associazione, don Giuseppe Acampa.

"Siamo tutti quanti chiamati ad una nuova e importante sfida, che dovrà essere affrontata tra mille difficoltà di carattere economico – ha commentato Patrizia Morbidi dopo la sua elezione – ma noi del Costone siamo abituati alle sfide difficili. Ringrazio il Consiglio per la fiducia accordatami; ho la fortuna di poter collaborare con persone valide che come me hanno a cuore le sorti di questa società centenaria. I nostri programmi saranno incentrati a confermare le posizioni acquisite a livello nazionale con la prima squadra, ad un potenziamento del settore giovanile, ad un incremento del minibasket che ultimamente ci sta dando grandi soddisfazioni, grazie alla Società Costone Fides a cui è stata demandata la gestione dell’attività sia maschile, sia femminile. Il nostro obiettivo – conclude la Presidente – rimane quello di svolgere una sana attività sportiva, nonché formativa. Possiamo contare su validi tecnici, molti dei quali costruiti in casa, e comunque tutti senesi; ecco, questa è e rimane una nostra prerogativa essenziale: impegnare a tutti i livelli, i ragazzi di Siena che presso il nostro magnifico impianto possono proseguire, ricoprendo vari ruoli, l’attività cestistica".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio