Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ECONOMIA E FINANZA

Sansedoni Siena Spa chiude in attivo il bilancio 2010

Bookmark and Share
Ricavi netti 13.088.356 euro, margine operativo lordo 6.320.202 euro, utile netto 1.099.017 euro, asset under management 1 miliardo di euro
Prosegue con successo il processo di trasformazione in management company


sansedonisienaspaL’Assemblea degli azionisti di Sansedoni Siena Spa, importante player nel mercato immobiliare nazionale, ha approvato nei giorni scorsi il bilancio dell’esercizio 2010 , le cui evidenze confermano una positiva evoluzione della gestione, seppur in un difficile contesto congiunturale ed uno sviluppo costante ed equilibrato delle attività, coerentemente con gli obiettivi stabiliti.

I dati economico-finanziari approvati sono relativi ad un periodo limitato dell’esercizio, dato che Sansedoni Siena Spa, guidata dal Presidente Luca Bonechi e dal Direttore Generale Attilio Di Cunto è stata costituita, nell’attuale denominazione, a giugno 2010, in seguito all’uscita dall'azionariato del Gruppo Toti. L’attuale compagine societaria è costituita da Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Banca Monte dei Paschi di Siena ed Unieco.

Al 31 dicembre 2010, Sansedoni Siena Spa. ha registrato ricavi netti pari a Euro 13.088.356. Il margine operativo lordo è stato pari a Euro 6.320.202 e l’utile netto a Euro 1.099.017. Gli asset under management a fine 2010 ammontavano a circa Euro 1 miliardo.

La società, potendo contare su un azionariato solido e credibile, su un importante network di relazioni e grazie ad una struttura operativa di eccellenza, prosegue con successo l’implementazione del Piano di Riposizionamento Strategico per il periodo 2011-2012, consolidando la propria mission quale Management Company in grado di offrire servizi integrati e, contemporaneamente, posizionarsi come bridge investor e coinvestitore.

Le linee strategiche definite nel Piano di Riposizionamento prevedono una valorizzazione della componente trading del portafoglio immobiliare, un’ottimizzazione del portafoglio dei progetti di sviluppo, oltre ad un ampliamento delle linee di business.


Sansedoni Siena Spa


Sansedoni Siena Spa è protagonista del mercato immobiliare dal 1999; dopo essersi focalizzata su un’intensa attività di valorizzazione, sviluppo e commercializzazione del proprio portafoglio, avviando molti progetti sia a livello locale, sia a livello nazionale, dal 2010 si presenta con una nuova compagine azionaria e con un progetto industriale che ridefinisce la mission della società da Property a Management Company, con un modello di business integrato e trasparente.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio