Domenica, 20 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Calici di Stelle 2011 a San Gimignano, desiderio di vino nella notte di San Lorenzo

Bookmark and Share
Mercoledì 10 agosto dalle 21 tutti gli eventi in occasione della manifestazione promossa dall’amministrazione comunale e dall’associazione nazionale Città del Vino
Lotteria con il biglietto d’ingresso, 100 bottiglie di vino in palio. Degustazioni, Etna Rosso doc 2009 e N’Anticchia 2008 ospiti d’onore e “Giochi intorno al vino”


calicidistelle2011_300Nella magica notte di San Lorenzo, sullo sfondo delle torri medievali, l’affascinante mistero degli astri si fonde con l’inconfondibile piacere del vino e dà vita a Calici di Stelle. Mercoledì 10 agosto si rinnova l’appuntamento estivo con la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale e dall’associazione nazionale Città del Vino, dal Movimento Turismo del Vino e dall’Unione Italiana Astrofili.

Dalle 21 in piazza Sant’Agostino, infatti, tra uno sguardo incantato alle stelle e un assaggio di Vernaccia, tutti i visitatori potranno trascorrere una serata indimenticabile con eventi di arte e musica oltre che abbandonarsi ai piaceri dell’enogastronomia. La manifestazione, inoltre, propone con il prezzo del biglietto (7 euro compresi sacca e calice da degustazione) una lotteria, il cui vincitore porterà a casa 100 bottiglie di vino. Tutte le degustazioni guidate si terranno in piazza Sant’Agostino e, al fianco dei vini locali, la possibilità per i visitatori di degustare L’Etna Rosso 2009 e N’Anticchia 2008, ospiti d’onore della serata (degustazione guidata su prenotazione dalle 21.45 – Ufficio Turistico di San Gimignano, tel. 0577 940008).

Non solo, il vino diventa anche divertimento con “Giochi intorno al vino”
a cura di Luigi Pizzolato dell’Ais Toscana, delegazione Valdelsa (Su prenotazione dalle 22.45 – Ufficio Turistico di San Gimignano, tel. 0577 940008). Per i più golosi nettare di Bacco da bere e degustazioni di cioccolato e  formaggi in abbinamento ai vin santi. E nelle notti delle Perseidi apre poi al pubblico in via del tutto eccezionale, grazie alla collaborazione dell’Arciconfraternita della Misericordia di San Gimignano, la chiesa di San Piero dove all’interno si potranno ammirare gli affreschi di Memmo di Filippuccio, perle d’arte conservate fino ad oggi e testimonianze inedite dei fasti senesi della seconda metà del ‘300. Per l’intera serata, poi, il gruppo “Melod1s” allieterà il pubblico in piazza fino allo scoccare delle 23.30 quando si conoscerà il fortunato vincitore delle 100 bottiglie di vino oltre ai premi per i primi 5 estratti della lotteria. Per agevolare l’accesso di tutti i turisti e visitatori, inoltre, il parcheggio Giubileo sarà aperto dalle 20 al costo di 1 euro.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio