Mercoledì, 1 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Campansi, prossima apertura al pubblico della biblioteca

Bookmark and Share
campansi-comune300L’Asp Città di Siena, rispondendo a quanto previsto dal recente processo di Accreditamento delle Strutture Residenziali (Deliberazione GRT n. 206/2010), ovvero la presenza di una piccola libreria, aperta anche alla città, integrata continuamente e dove le persone hanno libero accesso, ha allestito la propria biblioteca presso la Struttura Campansi grazie ad un prezioso contributo della Banca MPS che ha permesso l’acquisto delle necessarie scaffalature.

“I libri rappresentano una costante fondamentale per lo sviluppo della personalità, accompagnano ogni fase della vita di ciascuno di noi assumendo particolari significati e creano legami indelebili con la memoria - dichiara il presidente dell’Asp Città di Siena Pier Luigi Corsi -. In questa particolare fase della vita, delle persone ospiti delle nostre strutture, i libri costituiscono lo strumento privilegiato per il mantenimento delle capacità cognitive e per le attività di reminiscenza, sono il portale di accesso per luoghi e tempi non più raggiungibili. Intendo pertanto ringraziare di cuore a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione, la Banca MPS per il gesto di estrema sensibilità dimostrata, ancora una volta, verso gli anziani ospiti delle nostre residenze – conclude Corsi – ma anche di tutta la città, considerato che prossimamente la biblioteca sarà aperta al pubblico.”
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio